cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Cestello mdp Severin con guarnizione rotta.

Condividi su Facebook
 

Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Cestello mdp Severin con guarnizione rotta. 13/07/2010 14:43

Ciao a tutti. Finora mi dicevo soddisfatta della mia Severin 3983 ma dopo aver fatto fuori il secondo cestello in neanche 10 mesi non ne sono più così convinta. La macchina ha due anni e mezzo ed ho sostituito il primo cestello a settembre- ottobre? - dello scorso anno perché si era completamente consumata la guarnizione del perno che, sotto, collega la pala al motore e il perno si sfilava.  Anche il cestello nuovo ha cominciato quasi da subito a deteriorarsi e ora, mettendo  dell'acqua nel cestello per ammorbidire le croste di pane questo comincia a perdere acqua. Ho dato la colpa al fatto che fino a poco tempo fà lavoravo impasti con quantitativi di farina poco superiori a quelli consigliati ma non mi sembrava che il motore andasse sotto sforzo. E non  si può neanche dire che la guarnizione, nonostante appaia come bruciata, sia stata effettivamente cotta troppe volte dal momento che tutto l'inverno e fino all'arrivo del caldo ho usato la mdp quasi sempre solo per impastare. E' già capitato anche a qualcun'altro di voi? Ordinerò sicuramente l'ennesimo cestello in assistenza ma sto anche cominciando a guardarmi in giro e pensare ad un nuovo acquisto. Mi ero orientata sulla Kenwood 250 che sembra simile alla mia Severin ma che Altroconsumo giudica ottima. In un negozio ho pure sfilato e studiato il cestello: la forma è uguale, il rivestimento sembra migliore del cestello Severin tanto che mio marito vorrebbe quas (...)



 


rbacchi
user

Posts: 6
Citta: pesaro


messaggio privato
Re: Cestello mdp Severin con guarnizione rotta. 24/09/2010 21:19

Ciao Snappy, anche io ho lo stesso problema: dopo un anno e mezzo di uso (quasi quotidiano) mi è successo lo stesso problema, il perno si sfila. Visto che la garanzia mi scade a marzo 2011 oggi ho preso contatti con il servizio assistenza, che mi ha assicurato la sostituzione del cestello. Secondo me dovrebbero prevedere un kit di sostituzione della guarnizione del perno, perchè sono convinto che il problema si ripresenterà. Mi sembra uno spreco, ogni volta, dover sostituire tutta la teglia. Per il resto la macchina va' che è una viola e sono molto soddisfatto. Farò sapere l'esito dell'avventura, sempre che la cosa interessi. Ciao, Roberto. Snappy ha scritto: Ciao a tutti. Finora mi dicevo soddisfatta della mia Severin 3983 ma dopo aver fatto fuori il secondo cestello in neanche 10 mesi non ne sono più così convinta. La macchina ha due anni e mezzo ed ho sostituito il primo cestello a settembre- ottobre? - dello scorso anno perché si era completamente consumata la guarnizione del perno che, sotto, collega la pala al motore e il perno si sfilava.  Anche il cestello nuovo ha cominciato quasi da subito a deteriorarsi e ora, mettendo  dell'acqua nel cestello per ammorbidire le croste di pane questo comincia a perdere acqua. Ho dato la colpa al fatto che fino a poco tempo fà lavoravo impasti con quantitativi di farina poco superiori a quelli consigliati ma non mi sembrava che il motore andasse sotto sforzo. E (...)


 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Cestello mdp Severin con guarnizione rotta. 25/09/2010 08:50

rbacchi ha scritto:
...dovrebbero prevedere un kit di sostituzione della guarnizione del perno, perchè sono convinto che il problema si ripresenterà. Mi sembra uno spreco, ogni volta, dover sostituire tutta la teglia. ... Farò sapere l'esito dell'avventura, sempre che la cosa interessi.
Ciao Roberto e grazie per aver scritto. Mi confermi quello che speravo fosse. Il cestello non se n'è andato per colpa mia ma per un difetto suo di progettazione. Ed hai perfettamente ragione. Non si può sostituire un cestello all'anno!
Avrei piacere anche di sapere se l'assistenza te lo sostituisce gratuitamente. L'altra volta, io incerta, ho preferito tacere e pagare.
 Buon weekend.



 


rbacchi
user

Posts: 6
Citta: pesaro


messaggio privato
Re: Cestello mdp Severin con guarnizione rotta. 25/09/2010 10:40

Appena avrò nuove le posterò.
 
Buon weekend pure a te.
Roberto.


 


rbacchi
user

Posts: 6
Citta: pesaro


messaggio privato
Re: Cestello mdp Severin con guarnizione rotta. 24/11/2010 16:07

Ciao Snappy,
oggi ho finalmente ritirato il cestello della Severin, senza spendere un soldo.
Tutto è bene ciò che finisce bene!
E' tardato un po', ma nel frattempo sono riuscito ad utilizzarla ugualmente, quindo il disagio è stato minimo.
 
Ciao a te e a tutta la banda.
 
Roberto.



 


1 2 3