cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Biscotti di pan di zenzero (gingerbread cookies)

Forum Index > Le ricette del sito > Gingerbread: versione veloce??

Condividi su Facebook
 

Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Gingerbread: versione veloce?? 09/06/2009 14:57

Lo so che siamo a Giugno ma questi sono una delle pochissime cose dolci che mangia mio figlio più grande per cui visto che ho la melassa in frigo e non fa ancora troppo caldo per accendere il forno mi chiedevo...e chiedo a Titty se è possibile trattare l'impasto come una frolla montata per cui saltare il riposo in frigo e formare i biscottini col sac a poche. Il riposo serve solo a rassodare il burro per poter usare le formine tagliabiscotti o è indispensabile per una qualche maturazione dell'impasto?
P.S. A proposito di melassa...io la conservo in frigo e lo stesso per il malto d'orzo. Va bene così o si può tenere anche fuori come il miele?



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Gingerbread: versione veloce?? 09/06/2009 21:09

Snappy ha scritto:
Lo so che siamo a Giugno [immagine] ma questi sono una delle pochissime cose dolci che mangia mio figlio più grande per cui visto che ho la melassa in frigo e non fa ancora troppo caldo per accendere il forno mi chiedevo...e chiedo a Titty [immagine] se è possibile trattare l'impasto come una frolla montata per cui saltare il riposo in frigo e formare i biscottini col sac a poche. Il riposo serve solo a rassodare il burro per poter usare le formine tagliabiscotti o è indispensabile per una qualche maturazione dell'impasto?
 
purtroppo non lo so, anche se cosi' a simpatia propenderei per la questione della maturazione
 
P.S. A proposito di melassa...io la conservo in frigo e lo stesso per il malto d'orzo. Va bene così o si può tenere anche fuori come il miele?
 
e putroppo non so neppure questo
 
Mi spiace, ma sono domande che non mi sono posta


la webmastera
 
Titty
 

 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Gingerbread: versione veloce?? 10/06/2009 07:11

kucinare.it ha scritto:
...
Grazie lo stesso. Comunque se ho tempo oggi provo e riferirò



 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Gingerbread: versione veloce?? 11/06/2009 15:26

Snappy ha scritto: ... Come promesso oggi riporto la mia esperienza. Ho seguito la ricetta alla lettera fino al momento di mettere l'impasto a riposo quindi ho formato i biscotti con una vecchia siringa per dolci in plastica col beccuccio col foro più grande che avevo poi li ho cotti per 9 minuti a 160°. Il risultato è stato questo       Ahemm...i biscottini sono quelli in alto a destra. In primo piano ci sono o almeno ci sono quelli che dovrebbero essere gli Ottobre rosso del mio piccolo sommergibilista . Io non ho notato differenze di gusto e consistenza con i biscotti delle altre volte ed i miei ometti se ne sono divorata una teglia prima di pranzo. Ma visto e considerato che: gli ingredienti li ha pesati e impastati quasi tutto da solo mio figlio più grande mio figlio più piccolo si è mangiato una quantità imprecisata ma considerevole di impasto crudo mi ci sono voluti tre sacchetti di plastica da congelatore rotti per abbandonare l'idea della sac a poche fai da te la siringa per dolci ha fatto un volo per cui è saltata una parte di impugnatura ed ho fatto le mani viola a forza di spremere l'impasto per un beccuccio troppo piccolo... E  soprattutto... non sono una assaggiatrice professionista Dichiaro concluso l'esperimento con successo, ma con molta riserva !! (...)



 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Gingerbread: versione veloce?? 23/11/2012 11:58

Ciao kucinieri!
Riprendo questo vecchio 3d per chiedervi: è possibile usare la sparabiscotti? E se sì, con quali accorgimenti? Certo non userò l'impasto freddo di frigo...   ????



 


1 2 3