cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Suggerimenti > Invio ricette ed eventuali modifiche

Condividi su Facebook
 

Max
user

Posts: 60
Citta: Torino


messaggio privato
Invio ricette ed eventuali modifiche 01/01/2010 19:40

Salve, trovo molto scomodo il sistema di invio e modifica ricette che questo gran sito offre, posso capire che le ricette debbano essere approvate, ma colui che ha scritto la ricetta deve poter avere la possibilità libera di modificare la propria ricetta ogni qual volta lo ritiene opportuno, ho pubblicato 4 ricette, non sono molte, ma in ognuna ho notato una volta pubblicate di aver commesso errori, di aver omesso qualcosa o di aver dimenticato di includere l'immagine, ad esempio, l'ultima ricetta che ho pubblicato, ho scrittotempo di preparazione 50 ore invece di 50 minuti, e ormai non posso più modificarla, ora mi trovo a dover aspettare giorni perche la ricetta venga publbicata, giorni per farmi abilitare allo sblocco della ricetta, dopo di ché altri giorni perché la ricetta sia dinuovo pubblicata correttamente. Sono admin di svariati forum in giro per la rete questo a mio avviso è davvero un sistema che mi ricorda la comune burocrazia Italiana, si dovrebbe trovare un modo per velocizzare i procedimenti e rendere l'accesso alle proprie ricette un po più "friendly", non parlo della pubblicazione che deve comunque essere approvate, ma la loro successiva modifica dovrebbe dipendere da chi ha scritto la ricetta, modificabile dal proprio profilo.
 
Questo è ciò che penso.


There's nothing wrong with having nothing to say.... unless you insist on saying it.
Ex malis eligere minima

 


ennebi61
user

Posts: 871
Citta: Palermo


messaggio privato
Re: Invio ricette ed eventuali modifiche 02/01/2010 00:41

Max ha scritto:
 
Questo è ciò che penso.
 
Io invece penso vada bene così. Ritengo si crei una babele se ognuno fosse libero di modificare quando e come vuole le proprie ricette, anzi spingerebbe chiunque ad essere meno preciso nello scriverle. Vedrai che chi fa qualche errore o dimenticanza nella prima pubblicazione, nelle successive ricette che pubblicherà starà più attento (può capitare... ovvio... ma gli errori grossolani credo li correggano le moderatrici prima della pubblicazione). Poi non credo che le ricette sbloccate per la correzione non siano più visibili, quindi non credo ci sia il gap di visibilità dovuto alla correzione.
Io non sono nè admin di alcun sito nè moderatore di alcun forum, ma ritengo che un po' di "disciplina" nel gestirli ci voglia. Ne va della serietà e della credibilità del forum/sito stesso. Io da parte mia ci metto impegno, cerco di essere corretto nella redazione delle ricette (leggo e rileggo le anteprime prima di fare click su "invia") e lo stesso impegno metto nella scrittura di un post. Non mi piace leggere scritti con errori di ortografia o sgrammaticati, non mi piace che lo siano i miei...
 


"... se c'è rimedio perchè ti arrabbi? se non c'è rimedio perchè ti arrabbi?" (saggezza cinese)
 
"... gli amici sono i fratelli che ti scegli..." (anonimo) 

 


Max
user

Posts: 60
Citta: Torino


messaggio privato
Re: Invio ricette ed eventuali modifiche 02/01/2010 17:35

Mi spiace ma non la penso come te, prima di tutto perché fortunatamente le persone che postano ricette hanno una certa età non sono bambini quindi hanno un pò di buon senso nel capire che anche se potessero modificare sempre le proprie ricette sarebbe opportuno non farlo ogni 15 minuti, secondo perché come dici tu, di solito se la si invia come si deve ricontrollandole più volte, nella maggior parte dei casi non ci sarà più bisogno di metterci le mani sopra solitamente una seconda volta. Ti dico che sono 4 giorni che aspetto che mi si sblocchi una ricetta e tutt'ora ogni volta che clicco su modifica mi fa rimandare la richiesta, andando avanti così non sò se potrò mai modificarla.
Si può comunque trovare un compromesso, dopo la pubblicazione la si potrebbe mettere modificabile per un tot di volte o per un tot di giorni dopodiché sarebbe opportuno chiedere lo sblocco.
Anche io controllo e ricontrollo tutto prima di inviare ma ad esempio questa volta mi è sfuggito il 50 ore invece di 50 minuti, puoi anche dare la colpa a me, visto che realmente è colpa mia, ma trovo davvero seccande dover aspettare 2 settimane per modificare un'errore in una mia opera oppure per poter aggiungere una semplice foto.


There's nothing wrong with having nothing to say.... unless you insist on saying it.
Ex malis eligere minima

 


1