cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Libri, film & ... > Julie & Julia

Condividi su Facebook
 

Hannah
user

Posts: 186
Citta: USA


messaggio privato
Julie & Julia 13/09/2009 18:13

Quando uscira' in Italia (credo in Ottobre) questo e' un film molto carino divertente ed interessante che racconta le vite parallele di Julia Child, che introdusse la cucina francese negli USA e di Julie, una giovane donna che inizia a scrivere un blog in cui descrive la sua esperienza nel cucinare tutti i piatti contenuti nel libro Mastering the Art of French Cooking, scritto appunto dalla Child. Julia Child era una donna molto in gamba, che oltre ad imparare la cucina francese lavoro' anche per l'OSS, cioe' l'agenzia che sarebbe poi diventata la CIA.
 
Ho trovato molto interessante il contrasto tra le due donne nel modo in cui si rapportano al cibo e alla cucina, che sono poi anche metafore dei loro modi diversi di rapportarsi alle relazioni con gli altri e alla vita. Alla fine una delle due mi e' risultata molto piu' simpatica dell'altra, ma non dico altro per non anticipare troppo.

Nel ruolo della Child c'e' Meryl Streep, e nella parte di suo marito Paul Child c'e' Stanley Tucci, bravissimo gia' in Big Night.
 
Questo e' il trailer .


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Julie & Julia 14/09/2009 10:56

Avevo gia' letto qualche recensione e lo sto aspettando!


la webmastera
 
Titty
 

 


Hannah
user

Posts: 186
Citta: USA


messaggio privato
Re: Julie & Julia 16/09/2009 18:57

kucinare.it ha scritto:
Avevo gia' letto qualche recensione e lo sto aspettando! [immagine]
 
 
E' davvero carino e varra' la pena vederlo


 


ricettesegrete
user

Posts: 4
Citta: Prato


messaggio privato
Re: Julie & Julia 08/11/2009 16:13

ciao a tutti,
abbiamo visto il film e ci è molto piaciuto, così la mia mamma ed io abbiamo deciso di preprare le Brioche di Julia Child
 
EDIT DI ADMIN: contenuto rimosso per pubblicità non autorizzata ad un sito web
 


 


MARTy
user

Posts: 231
Citta: padova


messaggio privato
Re: Julie & Julia 11/11/2009 08:35

carissime, un ciao a tutte, ogni tanto mi riaffaccio per un momento, però vi seguo sempre e provo le vostre ricette, ma è un periodo piuttosto intenso, vorrei postare le ricette che sempre mi riprometto, ed ho promesso, di scrivere ma il tempo è tiranno e ho troppa carne al fuoco (per restare in clima cuciniero!!!!)   sono stata a vedere il film con la mia carissima amica Katarina, siamo le gemelle siamesi del piano cottura infatti condividiamo le nostre esperienze culinarie e non solo ...., e siamo uscite leggermente contrariate. a parte la storia di per se' che alla fine non si capisce bene se si sono incotrate oppure no e cosa pensa la child della prova della ragazza, ma soprattutto non mi è piaciuto il tono della voce della streep. Ossia sembrava sempre un po' alticcia,  a mio parere, e sempre a ridacchiare, mi dava l'impressione di una donna a mezza strada tra la bottiglia, probabilmente usando vini e liquori per cucinare ne beveva uno di troppo, e l'essere donna. non fraitendetemi ma sono rimasta molto male perchè conoscendo l'attrice in altre sue interpretazioni mi sembra che abbiano rovinato sia lei che la storia della  protagonista, questo s'intende a mio modesto parere, forse non sono molto coinvolta in questa situazione perchè non sapevo, prima del film, chi fosse e perchè avevano fatto un film su questa persona e mi aspettavo altro, forse un film sulla wilma de angelis per noi avrebbe lo stesso significato ... (...)


 


1 2 3 4