cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Esperimenti > Pasta brisè con Bimby.

Condividi su Facebook
 

ldg984
user

Posts: 61
Citta: levico terme


messaggio privato
Pasta brisè con Bimby. 21/02/2011 12:22

Salve.. premetto che io non amo l'utilizzo del bimby in cucina perchè adoro "spadellare" tra i fornelli mi dà molta piu' soddisfazione, ma siccome è un regalo della suocera, dovrò abituarmi ad usarlo ogni tanto..
 
Cosi' l'altra sera ho voluto fare la pasta brisè per utilizzarla come base di una torta di verdure. Ebbene.. ho seguito la ricetta indicata 250gr di farina 100 gr di burro acqua fredda e sale q.b.
 
Di acqua ho messo poco piu' di mezzo misurino come indicato.. passati i 15 sec la pasta era impastata ma sembrava la base della fregoloti (o sbrisolona non so come la conoscete)..insomma non sono riuscita a stenderla o impastarla nemmeno un po' dopo con le mani.. si sbriciolava tutta..ho provato ad inumidirmi le mani per vedere se si compattava un po' ma niente..alla fine per metterla nella teglia ho fatto a mò di puzzle.. pezzetto per pezzetto..
 
Voi l'avete mai fatta con il bimby?Bisogna apportare qualche modifica?Perchè la sorella del mio compagno ha modificato moltissime delle ricette riportare sul libro del Bimby visto che non riuscivano le cose (Il Babà per esempio o la pasta frolla). Potete aiutarmi? Grazie :)


La felicità nella tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri...

 


doccia
user

Posts: 49
Citta: casarano


messaggio privato
Re: Pasta brisè con Bimby. 22/02/2011 15:34

ldg984 ha scritto: Salve.. premetto che io non amo l'utilizzo del bimby in cucina perchè adoro "spadellare" tra i fornelli mi dà molta piu' soddisfazione, ma siccome è un regalo della suocera, dovrò abituarmi ad usarlo ogni tanto..   Cosi' l'altra sera ho voluto fare la pasta brisè per utilizzarla come base di una torta di verdure. Ebbene.. ho seguito la ricetta indicata 250gr di farina 100 gr di burro acqua fredda e sale q.b.   Di acqua ho messo poco piu' di mezzo misurino come indicato.. passati i 15 sec la pasta era impastata ma sembrava la base della fregoloti (o sbrisolona non so come la conoscete)..insomma non sono riuscita a stenderla o impastarla nemmeno un po' dopo con le mani.. si sbriciolava tutta..ho provato ad inumidirmi le mani per vedere se si compattava un po' ma niente..alla fine per metterla nella teglia ho fatto a mò di puzzle.. pezzetto per pezzetto..   Voi l'avete mai fatta con il bimby?Bisogna apportare qualche modifica?Perchè la sorella del mio compagno ha modificato moltissime delle ricette riportare sul libro del Bimby visto che non riuscivano le cose (Il Babà per esempio o la pasta frolla). Potete aiutarmi? Grazie :)ciao cara io preparo spesso la brise' al bimby e devo dire che non ho mai avuto problemi,anzi esce sempre un impasto morbido ed elastico,comunque il burro non dev essere morbido e dopo impastata io l'avvolgo nella pellicola e la metto in frigo anche un paio d'ore proprio come (...)


Claudia

 


afragolese
user

Posts: 179
Citta: Afragóla


messaggio privato
Re: Pasta brisè con Bimby. 23/02/2011 02:31

doccia ha scritto:
non ho mai avuto problemi,anzi esce sempre un impasto morbido ed elastico
La pasta brisée non dovrebbe essere elastica.




 


 


Chica
user

Posts: 12
Citta:


messaggio privato
Re: Pasta brisè con Bimby. 09/07/2011 15:51


 
Io la faccio, ma dopo averla "impastata nel bimby, l'avvolgo in pellicola e la ripongo in frigo per 1/2 ora. Dopo è molto facile lavorarla


 


1