cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Pasta per pizza ,come congelarla.

Condividi su Facebook
 

Peach
user

Posts: 23
Citta: SP


messaggio privato
Pasta per pizza ,come congelarla. 04/02/2008 12:05

Ciao a tutte stamattina ho fatto il pane con le olive con la MACCHINA DEL PANE, e tra 1 ora e mezza vedrò il risultato, speriamo bene!!!!

Visto che in questi ultimi giorni mi sono avanzate due metà panetti di lievito di birra , cioè un panetto da 25 g, invece di buttarlo via , (non credo che aperti si conservino molto! ) ho pensato di fare la apsta per la pizza.....e difatti è di là in cucina che sta lievitando.

Il mio problema è che stasera non riesco a mangiarla perchè ho già preparato un mucchio di cose così pensavo:DOPO CHE HA LIEVITATO , metà la posso congelare  e l'altra metà la potrei lasciare per domeni . Ma come faccio ? devo metterla in grigo?
E da quando , da subito ,in modo che lieviti piano in frigo o dopo che è raddoppiata?

Grazie a tutte
Federica


 


Billie
user

Posts: 653
Citta: Provincia di Trento


messaggio privato
Re: Pasta per pizza ,come congelarla. 04/02/2008 12:39

Ciao Federica. Quando faccio la pizza faccio sempre una doppia dose, una da mangiare subito e l'altro da congelare. Faccio fare la prima lievitazione all'intera quantità. Poi la divido in due e metà metto nel congelatore in un contenitore per alimenti. L'altra metà la stendo nella teglia per pizze e faccio fare una seconda lievitazione di 45 minuti circa (a noi piace la pizza alta). Per la metà congelata, la tiro fuori dall'congelatore la mattina per poi mangiarla la sera. Quando si è scongelata la stendo e la faccio fare la seconda lievitazione. Spero di esserti stata utile!



Firma.gif


 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19185
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Pasta per pizza ,come congelarla. 04/02/2008 12:44

Peach ha scritto:

Visto che in questi ultimi giorni mi sono avanzate due metà panetti di lievito di birra , cioè un panetto da 25 g, invece di buttarlo via , (non credo che aperti si conservino molto! )

Se li tieni in frigo, in un barattolo di vetro a chiusura ermetica, si conservano fino alla scadenza


la webmastera
 
Titty
 

 


Peach
user

Posts: 23
Citta: SP


messaggio privato
Re: Pasta per pizza ,come congelarla. 04/02/2008 13:16

Billie ha scritto: Ciao Federica. Quando faccio la pizza faccio sempre una doppia dose, una da mangiare subito e l'altro da congelare. Faccio fare la prima lievitazione all'intera quantità. Poi la divido in due e metà metto nel congelatore in un contenitore per alimenti. L'altra metà la stendo nella teglia per pizze e faccio fare una seconda lievitazione di 45 minuti circa (a noi piace la pizza alta). Per la metà congelata, la tiro fuori dall'congelatore la mattina per poi mangiarla la sera. Quando si è scongelata la stendo e la faccio fare la seconda lievitazione. Spero di esserti stata utile!Grazie mille Billie,ho capito tutto ,sei stata molto chiara e gentile.ringrazio anche Titty che mi e' sempre di aiuto.Ho solo un dubbio ,metà la congelo ,ok, ma il mio problema è l'altra metà perchè stasera ho già roba da mangiare....la posso mettere nel frigo coperta? Ci arriva sino a domani?Ora è raddoppiata molto , la metto in frigo ora?Grazie mille e scusate le mille domadefede (...)


 


Billie
user

Posts: 653
Citta: Provincia di Trento


messaggio privato
Re: Pasta per pizza ,come congelarla. 04/02/2008 13:47

Peach ha scritto:

Ho solo un dubbio ,metà la congelo ,ok, ma il mio problema è l'altra metà perchè stasera ho già roba da mangiare....la posso mettere nel frigo coperta? Ci arriva sino a domani?

Ora è raddoppiata molto , la metto in frigo ora?

Grazie mille e scusate le mille domade

fede

Ciao ancora. Se fossi in te lo sgonfierei e lo mettere in frigo. Ma aspettiamo a sentire cosa dicono Titty e quelle più esperte di me.



Firma.gif


 

 


1 2