cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > Quando tuo figlio rifiuta le verdure?

Condividi su Facebook
 

GiorgiaBam
user

Posts: 1
Citta:


messaggio privato
Quando tuo figlio rifiuta le verdure? 01/12/2013 14:52

Salve a tutti e a tutte le mamme del forum, mi sono iscritta per sottoporvi un problema che magari qualcuna ha già avuto sulla sua pelle. Si tratta di mio figlio, 12 anni, che non vuole saperne di arricchire la sua dieta con tutto ciò che è legumi e verdura. Le detesta, le poche volte che sono riuscita a fargli mangiare gli spinaci poi li ha rigettati... Siamo anche andati a fare degli esami per capire se c'era qualche intolleranza ma è risultato tutto in ordine, al contrario è stata rilevata una grave carenza di alcune vitamine del gruppo B. Sono disperata perché non so più come fare, il dottore di famiglia ha detto che prima o poi è necessario cambi dieta, allora per fargli capire i problemi a cui va incontro gli ho riportato sia le parole del dottore che i testi trovati su alcuni siti http://www.vitaminab12.it/vitamina-b/ o su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Vitamina_B dove si parla di pellegra, malattie e varie...non so se ho fatto bene a farlo spaventare, ma almeno ho ottenuto una piccola reazione e mi ha detto che lo farà come medicina. Purtroppo nel concreto non ci sono grandi miglioramenti, cosa mi suggerite di fare a questo punto? Provare con gli integratori? Non vorrei si abituasse e poi fosse costretto a prenderli tutta la vita, io vorrei che invece mangiasse queste cavolo di verdure!! Grazie (...)

Ultima modifica da parte di GiorgiaBam il 01/12/2013 14:53

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Quando tuo figlio rifiuta le verdure? 01/12/2013 17:17

Ciao! Innanzitutto, benvenuta!
Anche mia figlia ha 12 anni ed anche io devo un po' penare per farle mangiare le verdure.
Diro' un'ovvietà, ma la prima cosa è non arrendersi. Devi insistere e prima o poi le mangerà. E devi renderle gustose!!!

Io amo le verdure, ma se mi prensentano un piatto di verdure lessate mollicce rischio di vomitare anche io!!!
Inizia dandogliele in piccole dosi e in maniera appetibile. 
Anche se non sarà un modo sanissimo, sarà la via per avvicinarlo ai nuovi sapori. E quindi fagli assaggiare qualche verdura pastellata e fritta, o nel ripieno di una torta salata, o con la pasta. Il mio modo principale per inserire le verdure nel cibo e' quello di usarle come condimento per la pasta.
Sicuramente nel nostro ricettario troverai un'infinità di piatti a base di verdure.
 
E un po' alla volta vedrai che le mangerà tutte...o quasi.
 


la webmastera
 
Titty
 

 


1