cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > C'è qlc che usa la slow cooker

Condividi su Facebook
 

jacopo
user

Posts: 114
Citta: milano


messaggio privato
C'è qlc che usa la slow cooker 10/03/2010 11:28

 
Sarei intenzionata a prendere questo elettrodomestico che ti consente di cucinare piatti a cottura molto lenta anch o ae quando sei fuori casa. Vorrei prenderlo della Kenwood e vorrei sapere per chi lo usa se veramente è comodo, quanto si consuma di luce insomma avere più notizie possibili. Non ho il famoso bimby che sicuramente è un'altra cosa in quanto puoi anche impastare ecc. ecc. ma ho già un kenwood major che fa eggregiamente il suo lavoro e quindi pensavo di acquistare questa slow cooker almeno quando vado a lavorare torno e mi trovo le cose cucinate.


 


Hannah
user

Posts: 186
Citta: USA


messaggio privato
Re: C'è qlc che usa la slow cooker 11/03/2010 01:41

jacopo ha scritto:   Sarei intenzionata a prendere questo elettrodomestico ...     io le uso da anni (ne ho 4 di varie misure); purtroppo non conosco la kenwood che e' una marca che qui non ho mai visto. Le mie sono di marche che non credo ci siano in Europa, ma comunque a prezzi decisamente ragionevoli (la piu' grande di 4 qt.  costa $27. Leggendo sul  sito kenwood le descrizioni vedo che quella che vendono e' grande (6.5 litri), quindi tieni conto che devi preparaci quantita' di cibo sufficienti altrimenti la cottura  puo' essere problematica. Pero' puoi sempre surgelare il surplus.     Eviterei i nuovi modelli che sono progettati per il trasporto e per qualche motivo sono stati fatti ocn uno sfiatatoio sul coperchio, il che contraddice i principi stessi della cottura in queste pentole. Una marca che eviterei e' la Crock-Pot® , perche' tende a surriscaldare e i cibi si attaccano, inoltre l'inserto di coccio si crepa facilmente. Se leggi le review online vedrai che e' un problema comune. E' capitato anche me dopo pochissime setimane e ho dovuto cambiarla con un'altra marca.   Personalmente non ne farei piu' a meno.  Le uso ogni giorno per preparazioni diverse e i risultati sono davvero notevoli, oltre al risparmio di tempo. (...)


 


erbamedica
user

Posts: 338
Citta:


messaggio privato
Re: C'è qlc che usa la slow cooker 11/03/2010 11:06

jacopo approfitto del tuo post per chiedere ulteriori informazioni: ho letto l'articolo di hannah e sono molto incuriosita.
hannah secondo te una slow cooker può fare anche da rice cooker per la cottura del riso all'orientale? cioè introducendo tutto il liquido all'inizio e lasciando assorbire senza mescolare e senza aprire il coperchio. sembrerebbe di si, ma ho perplessità solo sulle T raggiunte, non so se sono adeguate.
of course lo chiedo perchè adoro il riso giapponese, sia condito al modo sushi che caldo da abbinare ai piatti e forse piuttosto che comprare solo la rice cooker mi posso ritrovare un elettrodomestico polifunzionale.


in order to form an immaculate member of a flock of sheep one must, above all, be a sheep.   A.E.

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: C'è qlc che usa la slow cooker 11/03/2010 11:38

Hannah ha scritto:
 
Personalmente non ne farei piu' a meno.  Le uso ogni giorno per preparazioni diverse e i risultati sono davvero notevoli, oltre al risparmio di tempo.

Colgo l'occasione per ringraziarti per l'articolo che hai inviato, molto carino e illuminante.
 


la webmastera
 
Titty
 

 


Hannah
user

Posts: 186
Citta: USA


messaggio privato
Re: C'è qlc che usa la slow cooker 12/03/2010 00:39

kucinare.it ha scritto:
Colgo l'occasione per ringraziarti per l'articolo che hai inviato, molto carino e illuminante.
 
 
grazie Titty


 


1 2