cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Centrifugati

Condividi su Facebook
 

micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: Centrifugati 29/08/2006 13:42

micaera ha scritto:

Nel frattempo chiedo: voi cosa fate con le scorie della centrifuga? forse sarò esagerata, ma mi piange il cuore a buttare tanta polpa buona. Anche se semi-disidratata la polpa che resta è ancora dolce e saporita, ma non so mai che farne.

Ho provato questa ricetta e non è venuta male. Ovviamente vale solo per certi tipi di residui... con peperone e sedano non mi assumo responsabilità!

Ho anche provato a farci un frullato, aggiungendo latte, ma avevo solo latte congelato (soprassediamo sui particolari) e ne è venuto fuori una specie di gelatino... non male, ma niente di che. Se fa molto caldo, addolcito un po' può essere una merenda passabile.

Ciao,

Micaela

 



Micaela

 


fiffa
user

Posts: 796
Citta: firenze


messaggio privato
Re: Centrifugati 12/02/2014 12:21

Cercavo un po' di idee per dei centrifugati perché avrei voglia di comprarmi l'attrezzo e mi sono imbattuta in questo post.
 
Visto che cercavate delle idee l'unica combinazione che ho provato e che mi sento di consigliare caldamente (era fatto con il bimby però) era un cocktail di sedano e limone veramente fantastico! Il cocktail prevede anche il gin, ma io l'ho provato con, senza e addirittura con il prosecco al posto del gin ed era sempre ugualmente buonissimo. Le dosi precise non le so però posso procurarmele se vi interessa (secondo me ci vogliono perché una volta che fu preparato "ad occhio" non venne così buono anche se con il prosecco abbiamo un po' aggiustato l'acidità!).
 
Approfitto di chiedere a chi ha la centrifuga se il succo viene fuori abbastanza trasparente o se esce fuori più un frullato che un succo. 
Attendo news!
Silvia




 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Centrifugati 12/02/2014 13:05

fiffa ha scritto:
Approfitto di chiedere a chi ha la centrifuga se il succo viene fuori abbastanza trasparente o se esce fuori più un frullato che un succo. 

Ultimamente sto usando meno la centrifuga, pero' la usavo parecchio quando mia figlia era piccola per darle del succo di frutta vero. Il succo viene fuori molto denso, infatti a volte glielo allungavo con un po' d'acqua, pero' ben lungi da essere un frullato. E comunque dipende dal frutto.


la webmastera
 
Titty
 

 


gaellio
user

Posts: 1
Citta: Imola


messaggio privato
Re: Centrifugati 25/07/2015 10:05


Se posso suggerire io sono appassionato di centrifuga e per me la migliore è cetriolo - sedano e limone con un pizzico di sale.
 
Dissetante, fresca, ideale per aperitivi e serate all'aperto.
 
Io mixo così: 1 sedano intero, 2 cetrioli, 2 limoni sugosi e un pizzico di sale.
 
Ciao
 



 


1 2 3 4 5 6