martyR ha scritto:
Ciao!
Ho mangiato in un ristorante un risotto ai funghi servito dentro una cialda di parmigiano fatta a forma di cono. Mi hanno detto tutti che è semplicissimo fare queste cialde in casa, ma ogni volta che ci ho provato è risultato un disastro! Qualcuno sa dirmi come si preparano?
Grazieeeee!!!
ciao! devi mettere del parmigiano sul fondo di una padella (in modo da coprirlo tutto) e aspetti che si sciolga. quando ciò è avvenuto "ribalti" la cialdina sul retro di una coppetta e fai raffreddare. ecco tutto!
se dici come hai provato a farle tu sicuramente qualcuno ti saprà dire in cosa hai sbagliato!
ps: chiaramente così le cialde vengono a forma di coppetta, per farlea forma di cono forse devi ribaltarle su un piatto e a metà del raffreddamento arrotolarle attorno a qualcosa...aspettiamo le altre e vediamo che dicono!