cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiare è.

Condividi su Facebook
 

miri
user

Posts: 10
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiar 27/01/2009 14:50

 
Degli amici 1 sera mi invitano a cena: pizza per tutti così stiamo insieme in allegria; l'han condita con le sottilette!


 


pagnottella
user

Posts: 230
Citta: Provincia di Roma


messaggio privato
Re: Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiar 27/01/2009 15:27

Snappy ha scritto: Ciao a tutti Oggi vi propongo una conversazione semiseria, chiamatelo un gioco, se volete, attorno a quei cibi che sono banditi dalla netiquette del sito (margarina, nutella, preparati pronti industriali...).  Per carità, chi non ha mai usato dei spinaci o piselli surgelati, un vasetto di panna uht e un rotolo di pasta pronta o, in una giornata particolarmente difficile si è messo a mangiare nutella a cucchiaini, scagli la prima pietra!!!! Ma questo thread vuole parlare di quello che arriva a cucinare certa gente, tutti conosciamo qualcuno, che si crede un gran cuoco e, o per ignoranza e/ o per menefreghismo e/o per mancanza di tempo cucina delle cose che sono autentiche schifezze. Il mio quesito è: qual'è il cibo che ti hanno rifilato amici , parenti e conoscenti che era più schifosamente carico dei prodotti immondi citati sopra? Non dite che non ne mangiate mai perché li riconoscete a naso e sapete evitarli perché non vi credo  [immagine]  o meglio, a qualcuno potrei anche credere ma allora apriremo un thread apposito successivamente.   Comincio io con: bigne farciti con chantilly e decorati con glassa al cioccolato che mi ha servito una volta un' amica. I bigné erano pronti ed anche la glassa era in bustina.La crema pasticcera era fatta con le buste di preparato e la panna era l'Hoplà   [immagine]   Tanto immondo non era, ma ugualmente la mia "amica" avrebbe potut (...)


 La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Lucio Anneo Seneca

 


SIMPLYGREEN
user

Posts: 30
Citta: campobasso


messaggio privato
Re: Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiar 01/02/2009 18:45

Snappy ha scritto: Ciao a tutti Oggi vi propongo una conversazione semiseria, chiamatelo un gioco, se volete, attorno a quei cibi che sono banditi dalla netiquette del sito (margarina, nutella, preparati pronti industriali...).  Per carità, chi non ha mai usato dei spinaci o piselli surgelati, un vasetto di panna uht e un rotolo di pasta pronta o, in una giornata particolarmente difficile si è messo a mangiare nutella a cucchiaini, scagli la prima pietra!!!! Ma questo thread vuole parlare di quello che arriva a cucinare certa gente, tutti conosciamo qualcuno, che si crede un gran cuoco e, o per ignoranza e/ o per menefreghismo e/o per mancanza di tempo cucina delle cose che sono autentiche schifezze. Il mio quesito è: qual'è il cibo che ti hanno rifilato amici , parenti e conoscenti che era più schifosamente carico dei prodotti immondi citati sopra? Non dite che non ne mangiate mai perché li riconoscete a naso e sapete evitarli perché non vi credo  [immagine]  o meglio, a qualcuno potrei anche credere ma allora apriremo un thread apposito successivamente.   Comincio io con: bigne farciti con chantilly e decorati con glassa al cioccolato che mi ha servito una volta un' amica. I bigné erano pronti ed anche la glassa era in bustina.La crema pasticcera era fatta con le buste di preparato e la panna era l'Hoplà   [immagine]         Un caso di questo genere è accaduto (...)


SIMPLYGRREN....

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiar 01/02/2009 18:58

SIMPLYGREEN ha scritto:

Purtroppo quando si lavora tutto il giorno e nn si ha il tempo  per fare da mangiare, bisogna accontentarsi di quello che troviamo in nei frizer dei supermercati.
 
però si potrebbe copiare le ricette dei pacchi dei surgelati e metterle ne frezeer
tirarle fuori allas era o al mattino o usare il micro
io sono anni che faccio così, esco di casa prima delle 5 del amttino e se si esclude la pausa pranzo dalle 12.30 alle 15.30 rientro a casa dope le 21
sono libera 2 mattine alla settimana e il sabato pomeriggio e cucino per tutta la settimana in codesto modo
ho il frezzer pieno di verdure grigliate, minestroni già puliti e tagliati a tocchetti, sughi di pesce, di carne e regionali di vario tipo, gnocchi alla romana e gnocchi di patate, spezzatini e brasati, crepes farcite in vario modo in bianco e al pomodoro, cornetti per la colazione (il grande scoluccia), paste ripiene ecc ecc
una volta ho provato perfino a copiare le paste cotte di  4 salti in padella e devo dire che non sono venute malissimo......



No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiar 01/02/2009 19:04

SIMPLYGREEN ha scritto:

Purtroppo quando si lavora tutto il giorno e nn si ha il tempo  per fare da mangiare, bisogna accontentarsi di quello che troviamo in nei frizer dei supermercati.
 
 
non e' vero. Anche io mi organizzo piu' o meno come frugiter. E anche non facendo cosi', ci sono molti pasti decenti che non richiedono piu' di 15 minuti per essere pronti!!!


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...