Ciao!!!
Sono di nuovo qui con cattive notizie.. :-(
Niente! Non c'e' verso che mi riesca il dolce con la mdp.. :-(
Questa volta ho provato la ricetta "brioche con farina di castagne".. mi sono ricordata il burro, ho messo gli ingredienti esattamente come scritto e.. niente di fare! L'impasto sin dall'inizio prende una consistenza molle, tipo crema, e resta cosi' sino alla fine.. non lievita, riesta basso sino al momento della cottura e ora.. E' li' che sta cuocendo, ma sicuramente verra' fuori una schifezza, perche' e' bassissimo, come all'inizio!
Ho anche messo gli ingredienti a temperatura normale, non di frigo, anzi.. ho addirittura fatto prima intiepidire il latte con l'uovo, ho ammorbidito il burro in microonde... rien a faire! .-((
Ho usato il programma "base", 500 gr, crosta chiara.. quello che dura circa 3 ore..
E la cosa strana e' che invece il pane viene buonissimo.. Ne ho fatto uno ancora ieri, francese, e' venuto bello alto e cotto dentro, morbido.. perfetto!!
Boh.. saro' negata io, a questo punto secondo voi?
Un bacio!
Daniela