cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Macchina pane

Condividi su Facebook
 

squinzia
user

Posts: 6
Citta:


messaggio privato
Re: Macchina pane 18/10/2005 10:38

Io ho una mdp Amstrad 03,anche sul mio libretto c'è scritto di non spegnere la macchina altrimenti il programma ricomincia, ma io mi sono accorta che se la corrente salta e ritorna subito , la macchina riprende da dove era, mentre se spegne con il tasto di Avvio allora SI che ricomincia il programma dall'inizio.
Ciao



 


Vale
user

Posts: 103
Citta:


messaggio privato
Re: Macchina pane 18/10/2005 10:58

Grazie per l'info!!

Per fare al briosche al latte, come programma posso usare il programma base? perchè pane dolce non ce l'ho....stasera quando torno a casa dal lavoro provo a fare il pane bianco con la ricetta del sito...! 



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Macchina pane 18/10/2005 12:35

Vale ha scritto:

Grazie per l'info!!

Per fare al briosche al latte, come programma posso usare il programma base? perchè pane dolce non ce l'ho....stasera quando torno a casa dal lavoro provo a fare il pane bianco con la ricetta del sito...! 

Certamente: solo controlla la cottura perche' potrebbe essere necessario interromperla un po' (15 min circa) prima della fine



la webmastera
 
Titty
 

 


Vale
user

Posts: 103
Citta:


messaggio privato
Re: Macchina pane 19/10/2005 09:21

Fatto!!!!!!!
Ho fatto il mio primo pane!!! Ho usato la ricetta che ho trovato sul sito...ho fatto la porzione 1 1/2 e mi è uscito un pane da circa 1 kg (che è davvero gradincello)!
questa mattina l'ho tagliato in due ed all'interno era davvero molto soffice con una bella crosta croccante....!
L'unico neo, era bianchissimo. Ho usato il prgramma Base che non permette di stabilire il grado di doratura. (?!?)  Però, assicuro che era ben cotto!

Un'altra cosa che dovrò controllare (magari chi usa la princess di voi ragazze sa aiutarmi) è perchè il manuale dice che il grado di doratura è possibile solo con certi programmi. Ho controllato quali. Impasto, marmellata e pan carré. (?!?!?!?!?).
Tutto questo mi sembra alquanto stupido.
presto sarò pronta con la mia recensione! Appena avrò preso un po' confidenza! 



 


Eloise
user

Posts: 322
Citta: cesenatico


messaggio privato
Re: Macchina pane 19/10/2005 09:37

Vale ha scritto: Fatto!!!!!!!Ho fatto il mio primo pane!!! Ho usato la ricetta che ho trovato sul sito...ho fatto la porzione 1 1/2 e mi è uscito un pane da circa 1 kg (che è davvero gradincello)!questa mattina l'ho tagliato in due ed all'interno era davvero molto soffice con una bella crosta croccante....!L'unico neo, era bianchissimo. Ho usato il prgramma Base che non permette di stabilire il grado di doratura. (?!?)  Però, assicuro che era ben cotto!Un'altra cosa che dovrò controllare (magari chi usa la princess di voi ragazze sa aiutarmi) è perchè il manuale dice che il grado di doratura è possibile solo con certi programmi. Ho controllato quali. Impasto, marmellata e pan carré. (?!?!?!?!?).Tutto questo mi sembra alquanto stupido.presto sarò pronta con la mia recensione! Appena avrò preso un po' confidenza!  Ciao Vale. Anch'io ho da poco acquistato una Princess ma nella mia si può scegliere il grado di doratura. Dopo aver selezionato il programma basic ho il tasto "crust" che mi permette di cambiare la doratura preinpostata.Prova la briosche con la ricotta:è favolosa! (...)


 


1 2 3 4 5 6 7 8 9