cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Stampi in silicone pericolosi?

Condividi su Facebook
 

katyf
user

Posts: 704
Citta: Montecassiano


messaggio privato
Re: Stampi in silicone pericolosi? 08/03/2007 09:52

Trudy ha scritto: laura57 ha scritto: katyf ha scritto: Buongiorno a tutti!! Ho letto solo ora questi messaggi relativi agli stampi in silicone.. ne ho comprati ultimamamente diversi, altri già li avevo.. ora che si fa... si buttano tutti.. io sono molto attenta alla sicurezza e alla salute.. ma i controlli chi li fa... come li fanno... che mondo... mondo avariato!!!! Già ero giù di corda.. con questa notizia.. ancora + giu..... Ehi Katy,sai che faccio io? Li butto senza troppi rimpianti,che almeno questi  problemi li possiamo risolvere con un giretto al punto di raccolta differenziata!! Magari si potessero risolvere tutti così,vero? Un abbraccio Non mi sono mai fidata degli stampi in silicone . Dopo il primo esperimento andato a male sono finiti nel dimenticatoio. Adesso ,come dicono in Liguria , finirà nella "rumenta  "(spazzatura)   Carissime Laura e Trudi... io ne ho diversi e ero entusiasta.. pratici.. molto.. ho anche contagiato mia cognata e liho fatti comprare anche a lei.. e ora.. glielo debbo dire di questa... pericolosità... che caos che ho combinato.... mannaggia... però.. che mondo avariato...     (...)


 


Checca
user

Posts: 21
Citta: Frosinone


messaggio privato
Re: Stampi in silicone pericolosi? 23/03/2007 09:09

laura57 ha scritto: katyf ha scritto: Buongiorno a tutti!! Ho letto solo ora questi messaggi relativi agli stampi in silicone.. ne ho comprati ultimamamente diversi, altri già li avevo.. ora che si fa... si buttano tutti.. io sono molto attenta alla sicurezza e alla salute.. ma i controlli chi li fa... come li fanno... che mondo... mondo avariato!!!! Già ero giù di corda.. con questa notizia.. ancora + giu..... Ehi Katy,sai che faccio io? Li butto senza troppi rimpianti,che almeno questi  problemi li possiamo risolvere con un giretto al punto di raccolta differenziata!! Magari si potessero risolvere tutti così,vero? Un abbraccio Ciao a tutti! Stavo curiosando e mi ha attirato l'argomento! Io li ho usati solo una volta (naturalmente  mi sono beccata le sostanza nocive)... avevo comprato la raccolta della Anna Moroni con i video delle ricette nei quali utilizza questi stampi (con relativa pubblicità), e mi avevano attirato molto! così ne ho comprato diversi. e ora, mi stavo ponendo il problema: che faccio ora?? sono nuovi nuovi, che spreco!! Già mi stavo angosciando!! Ma avete ragione voi! Li butto tutti e senza ripensamenti!!! Meglio questi problemi che altri.. Grazie e ciao     (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Stampi in silicone pericolosi? 23/03/2007 13:26

Checca ha scritto:
ne ho comprato diversi. e ora, mi stavo ponendo il problema: che faccio ora?? sono nuovi nuovi, che spreco!! Già mi stavo angosciando!! Ma avete ragione voi! Li butto tutti e senza ripensamenti!!! Meglio questi problemi che altri.. Grazie e ciao

 perchè non fai come consigliato...cioè  fai un impasto lievitato "povero" che poi una volta cotto butti?

 



 


Checca
user

Posts: 21
Citta: Frosinone


messaggio privato
Re: Stampi in silicone pericolosi? 24/03/2007 18:14

laura57 ha scritto: Checca ha scritto: ne ho comprato diversi. e ora, mi stavo ponendo il problema: che faccio ora?? sono nuovi nuovi, che spreco!! Già mi stavo angosciando!! Ma avete ragione voi! Li butto tutti e senza ripensamenti!!! Meglio questi problemi che altri.. Grazie e ciao  perchè non fai come consigliato...cioè  fai un impasto lievitato "povero" che poi una volta cotto butti?                laura57 ha scritto: L'articolo dice di fare un lavaggio in lavastoviglie e di cuocere una preparazione di farina olio di semi, lievito e acqua da buttare dopo.Molti degli stampi dopo le prime volte non rilasciano più nulla, ma alcuni invece continuano...   Non lo so! Sono indecisa! E' sicuro che la cottura di un "impasto povero" fatta una volta sola basterebbe? O bisogna farlo per più volte? E quante per essere sicuri al 100%? Non so che fare! BOH!!     (...)


 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: Stampi in silicone pericolosi? 24/03/2007 18:45

Checca ha scritto: laura57 ha scritto: Checca ha scritto: ne ho comprato diversi. e ora, mi stavo ponendo il problema: che faccio ora?? sono nuovi nuovi, che spreco!! Già mi stavo angosciando!! Ma avete ragione voi! Li butto tutti e senza ripensamenti!!! Meglio questi problemi che altri.. Grazie e ciao  perchè non fai come consigliato...cioè  fai un impasto lievitato "povero" che poi una volta cotto butti?                laura57 ha scritto: L'articolo dice di fare un lavaggio in lavastoviglie e di cuocere una preparazione di farina olio di semi, lievito e acqua da buttare dopo.Molti degli stampi dopo le prime volte non rilasciano più nulla, ma alcuni invece continuano...   Non lo so! Sono indecisa! E' sicuro che la cottura di un "impasto povero" fatta una volta sola basterebbe? O bisogna farlo per più volte? E quante per essere sicuri al 100%? Non so che fare! BOH!!ho sentito un medico ha detto dovrebbe essere pericolosi, ha consigliato lavarli molto molto bene ,farci cuocere un impasto e poi buttare l'impasto cotto via ,così si potrà usarlo e non fa male....     (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


1 2 3 4 5 6 7 8 9