cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Esperimenti > Torta furgone o quasi

Condividi su Facebook
 

sardapasticciona
user

Posts: 21
Citta: sassari


messaggio privato
Torta furgone o quasi 10/11/2010 18:23

Eccomi di nuovo con altra torta per altro compleanno . La torta è stata realizzata per Andrea, mio marito, da portare al lavoro , ditta di spedizioni (si riesce a intuire che l’immagine rappresenta una “sorta” di furgone ahahahahaha…..…mezza schifezza..) . Comunque dopo averla lasciata per una intera nottata in frigo il risultato visivo e’ stato ancora piu’ sconfortante . Una torta realizzata in circa quattro ore, dalle 14:30 alle 18:15. Sono curiosa su una cosa, una torta del genere in quanto t  Attrezzi: tortiera diametro 24 disegno (scaricato da internet nel mio caso)  carta forno siringa usa getta macinino per le mandorle spatola o coltello a lama larga Pan di spagna (20 minuti per la lavorazione +40 minuti di forno) 6 uova intere 180 zucchero vanigliato 200 farina 00 1 pizzico di sale mezzo cucchiaino di lievito scorza grattugiata di un limone Crema pasticcera (10 minuti circa) Mezzo litro latte intero 3 uova (solo tuorlo) 150 zucchero vanigliato 50 gr. farina + 50 gr. di ciocco fondente fuso (una volta pronta la classica crema pasticcera) 1 foglio di colla di pesce Ingredienti per la decorazione 70 gr. mandorle sbriciolate 150 gr. di panna dolce 100 ciocco fondente Bagna al maraschino (10 minuti circa) Acqua 200 gr Zucchero 70 gr Maraschino un bicchierino di plastica Accendere il forno 170-180° Preparare il pan di spagna : frullare le uova intere con un pizzico di sale, la scorza grattugiata del limone e lo zucchero (...)


 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Torta furgone o quasi 11/11/2010 13:41

sardapasticciona ha scritto:
Eccomi di nuovo con altra torta per altro compleanno . La torta è stata realizzata per Andrea, mio marito, da portare al lavoro , ditta di spedizioni (si riesce a intuire che l’immagine rappresenta una “sorta” di furgone ahahahahaha…..…mezza schifezza..) . Comunque dopo averla lasciata per una intera nottata in frigo il risultato visivo e’ stato ancora piu’ sconfortante . Una torta realizzata in circa quattro ore, dalle 14:30 alle 18:15. Sono curiosa su una cosa, una torta del genere in quanto t
 
innanzitutto perchè l'hai messa in esperimenti? mi sembra ben riuscita
la sagoma in cioccoalto è fatta molto bene
l'unico appunto che mi sento di darti è che hai messo poca panna per coprire la torta
se ne mettevi di più la potevi lisciare meglio e non si vedeva il pds sotto

 



No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


sardapasticciona
user

Posts: 21
Citta: sassari


messaggio privato
Re: Torta furgone o quasi 11/11/2010 14:34

frugiter ha scritto: sardapasticciona ha scritto: Eccomi di nuovo con altra torta per altro compleanno . La torta è stata realizzata per Andrea, mio marito, da portare al lavoro , ditta di spedizioni (si riesce a intuire che l’immagine rappresenta una “sorta” di furgone ahahahahaha…..…mezza schifezza..) . Comunque dopo averla lasciata per una intera nottata in frigo il risultato visivo e’ stato ancora piu’ sconfortante . Una torta realizzata in circa quattro ore, dalle 14:30 alle 18:15. Sono curiosa su una cosa, una torta del genere in quanto t   innanzitutto perchè l'hai messa in esperimenti? mi sembra ben riuscita la sagoma in cioccoalto è fatta molto bene l'unico appunto che mi sento di darti è che hai messo poca panna per coprire la torta se ne mettevi di più la potevi lisciare meglio e non si vedeva il pds sotto   ciaooooo frugiter grazie per  esserti accorta della ricetta . Be diciamo la verita' la sagoma di cioccolato lascia un pò a desiderare. In testa l'immagine era completamente differente alla realta' ma sicuramente ci riprovero' .Hai  ragione per quanto riguargda  la panna in effetti era troppo poca. Comunque grazie  soopratutto per aver espresso la tua opinione spero di riceverne altre ho tanta vogli di imparare da tutti Voi ....a presto (...)


 


doccia
user

Posts: 49
Citta: casarano


messaggio privato
Re: Torta furgone o quasi 11/11/2010 18:05

sardapasticciona ha scritto: frugiter ha scritto: sardapasticciona ha scritto: Eccomi di nuovo con altra torta per altro compleanno . La torta è stata realizzata per Andrea, mio marito, da portare al lavoro , ditta di spedizioni (si riesce a intuire che l’immagine rappresenta una “sorta” di furgone ahahahahaha…..…mezza schifezza..) . Comunque dopo averla lasciata per una intera nottata in frigo il risultato visivo e’ stato ancora piu’ sconfortante . Una torta realizzata in circa quattro ore, dalle 14:30 alle 18:15. Sono curiosa su una cosa, una torta del genere in quanto t   innanzitutto perchè l'hai messa in esperimenti? mi sembra ben riuscita la sagoma in cioccoalto è fatta molto bene l'unico appunto che mi sento di darti è che hai messo poca panna per coprire la torta se ne mettevi di più la potevi lisciare meglio e non si vedeva il pds sotto   ciaooooo frugiter grazie per  esserti accorta della ricetta . Be diciamo la verita' la sagoma di cioccolato lascia un pò a desiderare. In testa l'immagine era completamente differente alla realta' ma sicuramente ci riprovero' .Hai  ragione per quanto riguargda  la panna in effetti era troppo poca. Comunque grazie  soopratutto per aver espresso la tua opinione spero di riceverne altre ho tanta vogli di imparare da tutti Voi ....a presto         è molto bella e part (...)


Claudia

 


sardapasticciona
user

Posts: 21
Citta: sassari


messaggio privato
Re: Torta furgone o quasi 12/11/2010 09:20

doccia ha scritto: [immagine]sardapasticciona ha scritto: frugiter ha scritto: sardapasticciona ha scritto: Eccomi di nuovo con altra torta per altro compleanno . La torta è stata realizzata per Andrea, mio marito, da portare al lavoro , ditta di spedizioni (si riesce a intuire che l’immagine rappresenta una “sorta” di furgone ahahahahaha…..…mezza schifezza..) . Comunque dopo averla lasciata per una intera nottata in frigo il risultato visivo e’ stato ancora piu’ sconfortante . Una torta realizzata in circa quattro ore, dalle 14:30 alle 18:15. Sono curiosa su una cosa, una torta del genere in quanto t   innanzitutto perchè l'hai messa in esperimenti? mi sembra ben riuscita la sagoma in cioccoalto è fatta molto bene l'unico appunto che mi sento di darti è che hai messo poca panna per coprire la torta se ne mettevi di più la potevi lisciare meglio e non si vedeva il pds sotto   ciaooooo frugiter grazie per  esserti accorta della ricetta . Be diciamo la verita' la sagoma di cioccolato lascia un pò a desiderare. In testa l'immagine era completamente differente alla realta' ma sicuramente ci riprovero' .Hai  ragione per quanto riguargda  la panna in effetti era troppo poca. Comunque grazie  soopratutto per aver espresso la tua opinione spero di riceverne altre ho tanta vogli di imparare da tutti Voi ....a presto       & (...)


 


1