cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > fruste a spirale per la pizza?

Condividi su Facebook
 

kiabo
user

Posts: 18
Citta: Milano


messaggio privato
fruste a spirale per la pizza? 21/02/2007 14:45

Per impastare la pasta per la pizza posso usare inizialmente le fruste a spirale del mio sbattitore elettrico e poi in ultimo un'impastatina a mano per perfezionare il tutto?

Grazie

Kiabo

 



 


sameligor
user

Posts: 76
Citta: Veneto


messaggio privato
Re: fruste a spirale per la pizza? 21/02/2007 20:22

..io di solito uso prima il cucchiaio di legno x mescolare gli ingredienti, poi una bella lavorata di mani.. non credo si possa usare la frusta..



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: fruste a spirale per la pizza? 22/02/2007 19:24

kiabo ha scritto:

Per impastare la pasta per la pizza posso usare inizialmente le fruste a spirale del mio sbattitore elettrico e poi in ultimo un'impastatina a mano per perfezionare il tutto?

non so che sbattitore tu hai, il mio è un vecchio Moulinex dotato di supporto e ciotola girevole, l'ho usato spesso con le fruste a spirale per impastare i lievitati e le frolle, poi son passata al Bravo Simac e infine ma solo per i lievitati alla MdP, non dovevo perfezionare cmq l'impasto a mano, veniva bene ma ovviamente con le quantità adeguate alla sua portata... un libretto di istruzioni non ce l'hai?



 


kiabo
user

Posts: 18
Citta: Milano


messaggio privato
Re: fruste a spirale per la pizza? 23/02/2007 09:51

DASYS ha scritto: kiabo ha scritto: Per impastare la pasta per la pizza posso usare inizialmente le fruste a spirale del mio sbattitore elettrico e poi in ultimo un'impastatina a mano per perfezionare il tutto? non so che sbattitore tu hai, il mio è un vecchio Moulinex dotato di supporto e ciotola girevole, l'ho usato spesso con le fruste a spirale per impastare i lievitati e le frolle, poi son passata al Bravo Simac e infine ma solo per i lievitati alla MdP, non dovevo perfezionare cmq l'impasto a mano, veniva bene ma ovviamente con le quantità adeguate alla sua portata... un libretto di istruzioni non ce l'hai? lo sbattitore è quello della foto, identico, cambia solo il colore. (Guzzini - linea Gildo) Il libretto di istruzioni mostra tutti gli articoli della stessa linea (phon, bistecchiera ecc ...) quindi descrive in maniera molto sommaria le diverse funzionalità dei mini elettrodomestici. Indica solo che le fruste elicoidali servono per montare composti morbidi, quelle a spirale per impastare paste tipo frolla .... Mi domandavo dunque se potevano andare bene anche per impasti per pizza o per plum cake (vista la consistenza) (...)


 


pirgu
user

Posts: 303
Citta: Palermo


messaggio privato
Re: fruste a spirale per la pizza? 23/02/2007 10:29

kiabo ha scritto:

lo sbattitore è quello della foto, identico, cambia solo il colore. (Guzzini - linea Gildo) Il libretto di istruzioni mostra tutti gli articoli della stessa linea (phon, bistecchiera ecc ...) quindi descrive in maniera molto sommaria le diverse funzionalità dei mini elettrodomestici. Indica solo che le fruste elicoidali servono per montare composti morbidi, quelle a spirale per impastare paste tipo frolla .... Mi domandavo dunque se potevano andare bene anche per impasti per pizza o per plum cake (vista la consistenza)[immagine]


Io ho uno sattitore uguale al tuo ma l'impasto della pizza mi sembra troppo duro per usarlo, io procedo con la forchetta in una ciotola e poi a mano. In questo modo riesco ad impastare fino a 3kg. di farina senza eccessivo sforzo... questione di olio di gomito!!!! Per il plumcake invece  è perfetto anche con l fruste elicoidali:-)



 


1 2