cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Richiesta ricette > pane senza lievito?è possibile?
Zucchino user
Edit...ho letto ora su alcuni tuoi vecchi post che hai un figlio celiaco...in tal caso non credo avrai bisogno dei miei consigli;)si mio figlio è celiaco, il pane in questione però non era per lui, meno male almeno con i lieviti non ha problemi! era per il figlio di una mia amica che oltre ad essere celiaco è anche intollerante ai lieviti, voleva comperarsi la mdp come la mia ma prima di farlo mi ha chiesto di provare a vedere se viene anche col cremor tartaro o bicarbonato....mi sa che le conviene continuare con il pane della farmacia già fatto.....ma non è la stessa cosa....grazie a tutti comunque, ciao annika.
Edit...ho letto ora su alcuni tuoi vecchi post che hai un figlio celiaco...in tal caso non credo avrai bisogno dei miei consigli;)
si mio figlio è celiaco, il pane in questione però non era per lui, meno male almeno con i lieviti non ha problemi! era per il figlio di una mia amica che oltre ad essere celiaco è anche intollerante ai lieviti, voleva comperarsi la mdp come la mia ma prima di farlo mi ha chiesto di provare a vedere se viene anche col cremor tartaro o bicarbonato....mi sa che le conviene continuare con il pane della farmacia già fatto.....ma non è la stessa cosa....grazie a tutti comunque, ciao annika.
kucinare.it admin
C'e' un tipo di pane "americano" che viene preparato a mo' di muffin, senza lievito di birra ma, bensi', con lievito istantaneo e/o bicarbonato e/o ammoniaca. Prova a cercare "quick bread".
annika03 user
Zucchino ha scritto: C'e' un tipo di pane "americano" che viene preparato a mo' di muffin, senza lievito di birra ma, bensi', con lievito istantaneo e/o bicarbonato e/o ammoniaca. Prova a cercare "quick bread". ce ne sono anche in ricettario: quigrazie a tutti proverò con queste, poi vi saprò dire il risultato!!!ciao e grazie 1000....