Salve, sono Andrea e sono nuovo di questo forum che ho conosciuto "girando" in rete cercando ricette per la mia nuova macchina del pane Moulinex OW 2000.
Ho visto diversi interventi in cui si indicava questo sito come ottima fonte di ricette ed "ispirazioni".
Io ho trovato un bellissimo PDF di gielleeffe con più di 300 ricette per macchina del pane ma nessuna di esse specifica per OW 2000, quindi la mia domanda è: come addattarle? Gli scogli più grandi che incontro, quale neofita ed inesperto assoluto, sono quelli relativi alle quantità di pane "finali" cui le ricette sono relative (in nessuna di esse vi è qusto riferimento) em soprattutto, quale dei programmi della OW 2000 usare....naturalmente c'è un legame tipo di farina <-> programma (che altro non è che un "mix" di tempi di miscelazione, riscaldamento, lievitazione, cucina ecc..) ma qual'è? Nel senso che a me piacerebbe capire che tipo di programma usare in base al tipo di pane da realizzare.
Qualcuno di voi può aiutarmi? Come spesso accade, la rete è fonte talmente ampia di informazioni che capire quali carpire (scusate il gioco di parole) è davvero cosa aruda
In attesa di vostri suggerimenti vi porgo i miei saluti e vi ringrazio anticipatamente
A presto
Andrea