Ho provato queste cipolle ieri sera. A dirla tutta ho fatto qualche cambiamento: non ho messo l'uvetta che non avevo in casa, ho sostituito le cipolle bionde con le novelle e il cerfoglio con pochissima maggiorana- la mia piantina sta riprendendosi lentamente da una potatura un po drastica...Ma il risultato mi ha davvero sorpreso per la sua semplicità e al tempo stesso la bontà. Molte volte andiamo in cerca di chissà quali primizie o verdure particolari e poi con cipolle e carote, che tutti abbiamo sempre in casa si può fare un contorno così bello da vedere e così buono!
Il problema è che anche stavolta si è presentato quell'inconveniente che mi capita ogni volta che faccio verdure ripiene: mi avanza il ripieno!!!

Si potrebbe chiamarla la
Legge di Snappy sui ripieni: se un ripieno può essere abbondante... lo sarà!
Possibile che non riesca mai a calcolare le giuste dosi?? Qui, ad esempio, con 4 cipolle novelle, totale circa 500 gr pulite, ci ho pensato un pò su e ho preparato carote per 350 gr. Ho avanzato mezzo ripieno! Be, un pò meno, perché era talmente buono che mi sono messa a mangiarlo a cucchiaini

.
Come risolvere il problema?