cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Libri, film & ... > "Di più cucina" che tristezza!!!

Condividi su Facebook
 

Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
"Di più cucina" che tristezza!!! 08/02/2010 14:48

Ciao a tutti. Di solito evito la cattiveria gratuita ma questa cosa mi è rimasta sullo stomaco e ve la voglio scrivere. L'altro giorno ho accompagnato mia mamma dalla parrucchiera e lì per ingannare l'attesa ho preso su una rivista. Naturalmente essendo kuciniera tra un giornale di gossip e la sua appendice culinaria ho preferito quest'ultima ma non vi dico...anzi ve la dico tutta , la mia delusione nello sfogliare "Di più cucina". Per cominciare le foto con i vip- ma poi che vip sono questi sconosciuti?? - che anche quando non sono un fotomontaggio, presumo , lo sembrano immancabilmente. Questi personaggi col sorriso finto che fanno finta di rimestare il sugo fissando l'obiettivo: se lo faccio io devo poi imbiancare la cucina! E lo stile delle foto sembra fermo alle riviste di mia suocera di 30 anni fa. Piattoni enormi stracarichi di roba della serie l'abbondanza non ha mai fatto carestia. Poi ho notato che anche le ricette sono spesso banali, scontate, senza alcuna attenzione alla stagionalità dei prodotti e l'unica che ha attirato il mio interesse era pure sbagliata. Nella foto si vedevano dei tranci spessi di filetto di maiale fasciati da pancetta mentre tra gli ingredienti per quattro persone erano indicati 4 filetti di maiale !! Un'ultima cosa. Posso immaginare che questa rivista sia rivolta ad un pubblico di una certa età ma nell'era in cui anche gli anziani hanno il telefonino, fanno fitness, si iscrivono ai corsi dell'università (...)



 


mandarina43
user

Posts: 12
Citta: cernusco s.n.


messaggio privato
Re: "Di più cucina" che tristezza!!! 08/02/2010 18:47

Snappy ha scritto: Ciao a tutti. Di solito evito la cattiveria gratuita ma questa cosa mi è rimasta sullo stomaco e ve la voglio scrivere. L'altro giorno ho accompagnato mia mamma dalla parrucchiera e lì per ingannare l'attesa ho preso su una rivista. Naturalmente essendo kuciniera tra un giornale di gossip e la sua appendice culinaria ho preferito quest'ultima ma non vi dico...anzi ve la dico tutta [immagine], la mia delusione nello sfogliare "Di più cucina". Per cominciare le foto con i vip- ma poi che vip sono questi sconosciuti?? - che anche quando non sono un fotomontaggio, presumo [immagine], lo sembrano immancabilmente. Questi personaggi col sorriso finto che fanno finta di rimestare il sugo fissando l'obiettivo: se lo faccio io devo poi imbiancare la cucina! E lo stile delle foto sembra fermo alle riviste di mia suocera di 30 anni fa. Piattoni enormi stracarichi di roba della serie l'abbondanza non ha mai fatto carestia. Poi ho notato che anche le ricette sono spesso banali, scontate, senza alcuna attenzione alla stagionalità dei prodotti e l'unica che ha attirato il mio interesse era pure sbagliata. Nella foto si vedevano dei tranci spessi di filetto di maiale fasciati da pancetta mentre tra gli ingredienti per quattro persone erano indicati 4 filetti di maiale [immagine]!! Un'ultima cosa. Posso immaginare che questa rivista sia rivolta ad un pubblico di una certa età ma nell'era in cui anche gli anziani hanno il telefonino, fann (...)


 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: "Di più cucina" che tristezza!!! 09/02/2010 21:32

mandarina43 ha scritto:
sai cosa ti dico? io dal parrucchiere mi porto il libro che leggo in quel momento perchè tutti quei giornali mi fanno arricciare i capelli anche se li ho lisci come spaghetti! hai ragione su tutto.
[non resisto, devo fare la battuta!!]
Ma il parrucchiere, se ti si arricciano i capelli a causa delle riviste, ti fa pagare lo stesso la messa in piega o no?
Ciao!
A.


... si va in scena!

 


1