cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > farina 320w

Condividi su Facebook
 

Peach
user

Posts: 23
Citta: SP


messaggio privato
farina 320w 22/10/2008 19:00

 Ciao scusate l'ignoranza ma ormai sto diventando matta.
Sento sempre parlare di farine con w  tipo 320 w, so che vogliono dire la forza ma non so dove trovarle.Ho anche letto il post che parla delle farine ma quello che mi chiedo e' dove si comprano ,perche ' al super c'è la classica 0 o 00 e la manitoba.
Devo cercare altrove?
Ma dove?
 
Grazie mille
spero che mi possiate aiutare perche' ormai siete tutte strabrave e dove cerco trovo solo ricette con farine speciali
Per non parlare poi della pasta madre che per me è un altro dilemma............................ma tutti o quai usano quella
 
Gia' che ci sono: ma quando si parla di pasta madre si puo' parlare ,e quindi usare, un po' di pasta lievitata del giorno prima oppure son cose diverse?
 
grazie ancora
fede
 


 


Omer
user

Posts: 3
Citta: Cortemaggiore


messaggio privato
Re: farina 320w 22/10/2008 19:16

Peach ha scritto:
ciao,guarda io posso dirti che le farine con le varie forze non è semplice trovarle nei supermercati,ma io per esempio le trovo in un mulino vicino a casa dove vende e produce tutti i tipi possibili immagnabili di farina,quindi le prendo li,ma scusa non per essere curioso ma cosa devi fare con una farina di quel genere,se ved solo fare determinati impasti io personamente ticonsiglio di usare la manitoba tagliata che per fare certi tipi di impasti è il max!
 


 


Peach
user

Posts: 23
Citta: SP


messaggio privato
Re: farina 320w 23/10/2008 12:14

Omer ha scritto: Peach ha scritto: ciao,guarda io posso dirti che le farine con le varie forze non è semplice trovarle nei supermercati,ma io per esempio le trovo in un mulino vicino a casa dove vende e produce tutti i tipi possibili immagnabili di farina,quindi le prendo li,ma scusa non per essere curioso ma cosa devi fare con una farina di quel genere,se ved solo fare determinati impasti io personamente ticonsiglio di usare la manitoba tagliata che per fare certi tipi di impasti è il max!   Ciao Omer, grazie mille per la risposta....purtroppo  vicino a casa non credo di avere un mulino ma adesso mi informo e vediamo se lo trovo.   In verità di questa farina 320w non e' che so moltissimo, però leggo molti blog tipo quello di ADRIANO, il primo che mi viene in mente, e vedo che si parla spesso di farine speciali.   Mi sembra di ricordare che ne parlano piu' che altro per il pane e per dolci tipo le brioches.   Di solito compare la farina speciale e/o la pasta madre.   Comunque grazie mille per il consiglio........   Ciao Fede             (...)


 


Omer
user

Posts: 3
Citta: Cortemaggiore


messaggio privato
Re: farina 320w 23/10/2008 12:32

Peach ha scritto: Omer ha scritto: Peach ha scritto: ciao,guarda io posso dirti che le farine con le varie forze non è semplice trovarle nei supermercati,ma io per esempio le trovo in un mulino vicino a casa dove vende e produce tutti i tipi possibili immagnabili di farina,quindi le prendo li,ma scusa non per essere curioso ma cosa devi fare con una farina di quel genere,se ved solo fare determinati impasti io personamente ticonsiglio di usare la manitoba tagliata che per fare certi tipi di impasti è il max!   Ciao Omer, grazie mille per la risposta....purtroppo  vicino a casa non credo di avere un mulino ma adesso mi informo e vediamo se lo trovo.   In verità di questa farina 320w non e' che so moltissimo, però leggo molti blog tipo quello di ADRIANO, il primo che mi viene in mente, e vedo che si parla spesso di farine speciali.   Mi sembra di ricordare che ne parlano piu' che altro per il pane e per dolci tipo le brioches.   Di solito compare la farina speciale e/o la pasta madre.   Comunque grazie mille per il consiglio........   Ciao Fede    guarda per gli impasti lievitati vai pure tranquilla di manitoba tagliata con la doppio 0         (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: farina 320w 23/10/2008 12:59

Peach ha scritto:

Ciao Omer, grazie mille per la risposta....purtroppo  vicino a casa non credo di avere un mulino ma adesso mi informo e vediamo se lo trovo.
 
C'e' Tibiona che vende online: sono le farine che uso anche io.
Trovi il link in homepage


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2