cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Libri, film & ... > libro con ricette per la mdp

Condividi su Facebook
 

9998
user

Posts: 34
Citta: alatri


messaggio privato
libro con ricette per la mdp 18/05/2009 10:10

Ciao,sono nuova del forum e spero di non scrivere qualcosa di già visto...ho comprato un bellissimo libro pieno di foto,ricette e consigli su come fare il pane con la mdp.Ve lo consiglio vivamente!!
"Fare il pane con la macchina del pane" autore Cathy Ytak ed.Guido Tommasi Editore
ciao,valeriuccia


Valiuccia

 


sheykey
user

Posts: 60
Citta: Anzio (RM)


messaggio privato
Re: libro con ricette per la mdp 24/06/2009 13:59

9998 ha scritto:
Ciao,sono nuova del forum e spero di non scrivere qualcosa di già visto...ho comprato un bellissimo libro pieno di foto,ricette e consigli su come fare il pane con la mdp.Ve lo consiglio vivamente!!
"Fare il pane con la macchina del pane" autore Cathy Ytak ed.Guido Tommasi Editore
ciao,valeriuccia
 
Ciao e benvenuta nel forum ^_^
Ho anche io questo libro, e devo dire che è molto bello, anche se alcune ricette non sono dettagliate al massimo.
Credo (e dico credo perchè non mastico il francese) che nemmeno la traduzione sia esattissima, ma a parte questo mi piace molto, ci sono molte idee e molte belle foto. Spero di riuscire uno di questi giorni a provarne una, mi piacerebbe provare la focaccia, dalla foto sembra molto buona!
 
Facci sapere se provi qualche ricetta ^_^
 
Ciao e buona giornata.
 
Mony 


 


9998
user

Posts: 34
Citta: alatri


messaggio privato
Re: libro con ricette per la mdp 24/06/2009 16:57

sheykey ha scritto: 9998 ha scritto: Ciao,sono nuova del forum e spero di non scrivere qualcosa di già visto...ho comprato un bellissimo libro pieno di foto,ricette e consigli su come fare il pane con la mdp.Ve lo consiglio vivamente!! "Fare il pane con la macchina del pane" autore Cathy Ytak ed.Guido Tommasi Editore ciao,valeriuccia   Ciao e benvenuta nel forum ^_^ Ho anche io questo libro, e devo dire che è molto bello, anche se alcune ricette non sono dettagliate al massimo. Credo (e dico credo perchè non mastico il francese) che nemmeno la traduzione sia esattissima, ma a parte questo mi piace molto, ci sono molte idee e molte belle foto. Spero di riuscire uno di questi giorni a provarne una, mi piacerebbe provare la focaccia, dalla foto sembra molto buona!   Facci sapere se provi qualche ricetta ^_^ Ciao,io ne ho provate diverse e tutte con ottimi risultati (una l'ho anche pubblicata nel ricettario:brioches con la poolish).Ho provato il pane bianco con la poolish;il pane con la semola,i pane viennese ed il pane semi-integrale. Ho trovato molto utile il consiglio di aggiungere il cucchiaino di suco di limone a tutti gli ingredienti,in effetti neutralizza il sapore del lievito.Io ho adoperato un lievito secco in bustine della LIDL ma vorrei trovare il "lievito madre disidratato" che citano nel libro. ciao   Ciao e buona giornata.   Mony  (...)


Valiuccia

 


sheykey
user

Posts: 60
Citta: Anzio (RM)


messaggio privato
Re: libro con ricette per la mdp 16/09/2009 10:43

9998 ha scritto:   Ciao,io ne ho provate diverse e tutte con ottimi risultati (una l'ho anche pubblicata nel ricettario:brioches con la poolish).Ho provato il pane bianco con la poolish;il pane con la semola,i pane viennese ed il pane semi-integrale. Ho trovato molto utile il consiglio di aggiungere il cucchiaino di suco di limone a tutti gli ingredienti,in effetti neutralizza il sapore del lievito.Io ho adoperato un lievito secco in bustine della LIDL ma vorrei trovare il "lievito madre disidratato" che citano nel libro. ciao   Buongiorno ^_^   Finalmente ho trovato il tempo per provare una ricetta del suddetto libro, con risultati eccezionali! Ho provato il pane al vino rosso e noci, molto ben lievitato e di ottimo sapore. Io in genere però uso il lievito di birra fresco, anche se in questo libro viene indicato il lievito secco o il lievito madre disidratato; che ho sperimentato in altre ricette: però il lievito madre disidratato, almeno quello che ho provato io (baule volante) ha bisogno di un pizzico di lievito di birra per agire, sostanzialmente non è lievito madre puro, è mescolato con farina di segale e serve più che altro a dare al pane quel sapore che ricorda il pane a pasta acida. Come ho detto su, è tradotto dal francese, e li probabilmente usano prodotti diversi dai nostri, e ho constatato che le dosi del lievito indicate nelle prime pagine del libro non sono proprio corrette, anche perchè (...)


 


1