cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > pasta sfoglia con burro o margarina?

Condividi su Facebook
 

VIOLAVALE
user

Posts: 74
Citta: ROMA


messaggio privato
pasta sfoglia con burro o margarina? 12/05/2013 19:52

Ho preparato la sfoglia per la millefoglie da regalare alla mia mamma ma, girovagando per internet, ho trovato diverse varianti alla ricetta che uso io e che prevedono l'uso della margarina anziché del burro. Io ho sempre usato burro della qualità migliore ma ho trovato numerosi sostenitori , tra cui rinomati pasticceri, all'uso della margarina per ottenere una sfoglia migliore. 
Voi cosa usate di solito? 


valentina

 


micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: pasta sfoglia con burro o margarina? 12/05/2013 21:29

VIOLAVALE ha scritto: Ho preparato la sfoglia per la millefoglie da regalare alla mia mamma ma, girovagando per internet, ho trovato diverse varianti alla ricetta che uso io e che prevedono l'uso della margarina anziché del burro. Io ho sempre usato burro della qualità migliore ma ho trovato numerosi sostenitori , tra cui rinomati pasticceri, all'uso della margarina per ottenere una sfoglia migliore.  Voi cosa usate di solito?  Uh, che domanda da fare in questo sito.... guarda nel cestino della spazzatura e probabilmente troverai la risposta...   Credo che un modo di re-impostare la tua domanda in modo da non suscitare una tempesta, potrebbe essere questo: "ho visto che la margarina per la pasta sfoglia ha numerosi sostenitori, tra cui rinomati pasticceri, e mi chiedo quale siano i vantaggi della margarina, dal punto di vista tecnico della riuscita, proprio in termini chimici di struttura e sfogliabilità, da giustificare l'uso di questo insano prodotto. Fermo restando che a me piace il sapore del burro, e che il costo inferiore della margarina non mi sembra possa giustificare la scelta insana" (l'ultima frase serve a sottolineare il tuo interesse teorico, e che non sei davvero intenzionata a perseguire quella strada...).     L'interesse teorico ce l'ho anch'io naturalmente. Quindi se qualcuno sa se con la margarina i risultati sono diversi... non lo faremo mai, lo promettiamo, ma almeno sapremo meglio distinguere (...)

Ultima modifica da parte di micaera il 12/05/2013 21:30

Micaela

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: pasta sfoglia con burro o margarina? 13/05/2013 08:41

Pare che "tecnicamente" venga meglio con la margarina perche' è piu' stabile del burro e poi costa meno e in una pasticceria questo ha un senso.
Io non ho mai provato e dubito che lo faro'. 
 


la webmastera
 
Titty
 

 


VIOLAVALE
user

Posts: 74
Citta: ROMA


messaggio privato
Re: pasta sfoglia con burro o margarina? 13/05/2013 08:51

micaera ha scritto: VIOLAVALE ha scritto: Ho preparato la sfoglia per la millefoglie da regalare alla mia mamma ma, girovagando per internet, ho trovato diverse varianti alla ricetta che uso io e che prevedono l'uso della margarina anziché del burro. Io ho sempre usato burro della qualità migliore ma ho trovato numerosi sostenitori , tra cui rinomati pasticceri, all'uso della margarina per ottenere una sfoglia migliore.  Voi cosa usate di solito?  Uh, che domanda da fare in questo sito.... guarda nel cestino della spazzatura e probabilmente troverai la risposta...   Credo che un modo di re-impostare la tua domanda in modo da non suscitare una tempesta, potrebbe essere questo: "ho visto che la margarina per la pasta sfoglia ha numerosi sostenitori, tra cui rinomati pasticceri, e mi chiedo quale siano i vantaggi della margarina, dal punto di vista tecnico della riuscita, proprio in termini chimici di struttura e sfogliabilità, da giustificare l'uso di questo insano prodotto. Fermo restando che a me piace il sapore del burro, e che il costo inferiore della margarina non mi sembra possa giustificare la scelta insana" (l'ultima frase serve a sottolineare il tuo interesse teorico, e che non sei davvero intenzionata a perseguire quella strada...).  [immagine]   L'interesse teorico ce l'ho anch'io naturalmente. Quindi se qualcuno sa se con la margarina i risultati sono diversi... non lo faremo mai, lo promettiamo, ma alm (...)


valentina

 


VIOLAVALE
user

Posts: 74
Citta: ROMA


messaggio privato
Re: pasta sfoglia con burro o margarina? 13/05/2013 08:58

kucinare.it ha scritto:
Pare che "tecnicamente" venga meglio con la margarina perche' è piu' stabile del burro e poi costa meno e in una pasticceria questo ha un senso.
Io non ho mai provato e dubito che lo faro'. [immagine]
 
 
Grazie  per la tua risposta 


valentina

 


1 2 3 4