cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pagnotta in cesta

Forum Index > Le ricette del sito > senza parole

Condividi su Facebook
 

frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
senza parole 30/12/2009 09:49

stefano ho sempre ammirato i tuoi pani e spesso li ho anche copiati con buoni risultati... adesso per esempio sono diventata più brava con le ciriole
ma codesto è davvero superiore ad ogni mia aspettativa
spero di trovare il lievito che menzioni... ma proverò anche col mio LN
sono davvero meravigliosi mi ricordano i pani casarecci di na volta
sei davvero bravissimo
 


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


scoluccia
user

Posts: 457
Citta: milano


messaggio privato
Re: senza parole 30/12/2009 15:44

frugiter ha scritto: stefano ho sempre ammirato i tuoi pani e spesso li ho anche copiati con buoni risultati... adesso per esempio sono diventata più brava con le ciriole ma codesto è davvero superiore ad ogni mia aspettativa Devo dire oramai sono più di 4 anni che non acquisto pane e una certa esperienza me la sono fatta e questa ricetta è il risultato di diversi aggiustamenti che via via ho ricercato, da quando ho ammazzato il mio lievito naturale ho sempre ricercato un alternativa    spero di trovare il lievito che menzioni... ma proverò anche col mio LN Io l'ho trovato per caso da natura si, all'inizio ero scettico, sulla confezione c'è scritto che la dose corretta è 10g per 500g di farina, pensavo al solito lievito disidratato, comunque se hai un buon LN penso che tu non abbia problemi a parte variare la durata dell'ultima lievitazione   sono davvero meravigliosi mi ricordano i pani casarecci di na volta sei davvero bravissimo Grazie Mariavittoria, devo dire che la panificazione mi appaga moltissimo e mi soddisfa molto, l'unica problema che mi richiedono spesso di sfornare più qualità di pane ed  il mio problema è riuscire ad organizzare i vari impasti con le varie lievitazioni e le cotture, avendo una MDP una planetaria ed un forno normale elettrico. Senza prendermi troppi meriti approfitto per ringraziare questo sito che mi ha permesso di imparare molto,  (...)


 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: senza parole 30/12/2009 16:03

scoluccia ha scritto:     spero di trovare il lievito che menzioni... ma proverò anche col mio LN Io l'ho trovato per caso da natura si, all'inizio ero scettico, sulla confezione c'è scritto che la dose corretta è 10g per 500g di farina, pensavo al solito lievito disidratato, comunque se hai un buon LN penso che tu non abbia problemi a parte variare la durata dell'ultima lievitazione infatti..... ci vuole coi pani che ho fatto 4 ore di lieivtazione   sono davvero meravigliosi mi ricordano i pani casarecci di na volta sei davvero bravissimo Grazie Mariavittoria, devo dire che la panificazione mi appaga moltissimo e mi soddisfa molto, l'unica problema che mi richiedono spesso di sfornare più qualità di pane ed  il mio problema è riuscire ad organizzare i vari impasti con le varie lievitazioni e le cotture, avendo una MDP una planetaria ed un forno normale elettrico. Senza prendermi troppi meriti approfitto per ringraziare questo sito che mi ha permesso di imparare molto,  anche io ho imparato tutto quello che so proprio qui adesso sta finendo di cuocere è stupendo.. ho usato la semola di senatore cappelli che considero meravigliosa anche per fare la pasta fresca...   (...)


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


monica2008
user

Posts: 258
Citta: roma


messaggio privato
Re: senza parole 30/12/2009 22:26

frugiter ha scritto: scoluccia ha scritto:     spero di trovare il lievito che menzioni... ma proverò anche col mio LN Io l'ho trovato per caso da natura si, all'inizio ero scettico, sulla confezione c'è scritto che la dose corretta è 10g per 500g di farina, pensavo al solito lievito disidratato, comunque se hai un buon LN penso che tu non abbia problemi a parte variare la durata dell'ultima lievitazione infatti..... ci vuole coi pani che ho fatto 4 ore di lieivtazione   sono davvero meravigliosi mi ricordano i pani casarecci di na volta sei davvero bravissimo Grazie Mariavittoria, adesso sta finendo di cuocere è stupendo.. ho usato la semola di senatore cappelli che considero meravigliosa anche per fare la pasta fresca..   mi associo a Frugi per i complimenti Stefano, pagnotte bellissime davvero ed ora proviamo anche 'sta tecnica dei cestini di vimini: sa' di buono comunque;  e' grazie ai tuoi suggerimenti  che aggiungo sempre sempre lecitina e crusca nei pani; sono scappata al Natura si' vicino a me ma non hanno la tua meravigliosa boccetta.. ho trovato una cosa a me nuova pero' , un estratto di pasta acida della Bio Vegan, ma questa e' un'altra storia.... tanti auguri ad entrambi.     (...)


.....i mediocri imitano, i geni copiano.....

-pablo picasso-

 


1