cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta al cioccolato fondente farcita con crema al cioccolato bianco

Forum Index > Le ricette del sito > torta cioccolato fondent e cioccolato bianco

Condividi su Facebook
 

simo_monde
user

Posts: 34
Citta: novara


messaggio privato
torta cioccolato fondent e cioccolato bianco 26/01/2008 08:47

Ciao,

la tua torta al cioccolato fondente con crema al cioccolato bianco è allettante, ma visto che dici che è molto friabile, si riesce a tagliarla e a farcirla senza romperla tutta!!!

Una seconda domanda: la diversa composizione del cioccolato bianco rispetto a quello fondente non ha modificato la consistenza della crema? e si sente il gusto del cioccolato bianco?

Ti ringrazio e attendo una risposta al più presto perchè il 2 febbraio il mio primogenito compie 6 anni e vorrei fargli una torta super!!!!

A presto

Simona



 


furfantella
user

Posts: 64
Citta: eboli


messaggio privato
Re: torta cioccolato fondent e cioccolato bianco 27/01/2008 16:48

simo_monde ha scritto:

Ciao,

la tua torta al cioccolato fondente con crema al cioccolato bianco è allettante, ma visto che dici che è molto friabile, si riesce a tagliarla e a farcirla senza romperla tutta!!!

Una seconda domanda: la diversa composizione del cioccolato bianco rispetto a quello fondente non ha modificato la consistenza della crema? e si sente il gusto del cioccolato bianco?

Ti ringrazio e attendo una risposta al più presto perchè il 2 febbraio il mio primogenito compie 6 anni e vorrei fargli una torta super!!!!

A presto

Simona

ciao

scusa per il ritardo ma ultimamente mi sto collegando poco a internet,cmq si la grande quantita di burro rende la torta molto frabile ma solo all'esterno dentro rimane morbidissima, ti consiglio di fare solo uno strato di crema all'interno,cosi devi dividere il" pan di spagna" solo in due dischi.Per quanto riguarda la crema il cioccolato bianco non ha modificato la consistenza della crema,in quanto essa dipende dalla farina non dal cioccolato,e la mia dose di cioccolata è consigliata,se vuoi puoi modificarla tu a seconda del gusto ne puoi mettere di piu o di meno,poi ti regoli tu facendola. spero di esserti stata di aiuto,tantissimi cari auguri a tuo figlio,fammi sapere poi l'esito!



Le persone sagge parlano perchè hanno qualcosa da dire.Le persone sciocche perchè hanno da dire qualcosa.(anonimo)

 


simo_monde
user

Posts: 34
Citta: novara


messaggio privato
Re: torta cioccolato fondent e cioccolato bianco 29/01/2008 13:04

furfantella ha scritto: simo_monde ha scritto: Ciao, la tua torta al cioccolato fondente con crema al cioccolato bianco è allettante, ma visto che dici che è molto friabile, si riesce a tagliarla e a farcirla senza romperla tutta!!! Una seconda domanda: la diversa composizione del cioccolato bianco rispetto a quello fondente non ha modificato la consistenza della crema? e si sente il gusto del cioccolato bianco? Ti ringrazio e attendo una risposta al più presto perchè il 2 febbraio il mio primogenito compie 6 anni e vorrei fargli una torta super!!!! A presto Simona ciao scusa per il ritardo ma ultimamente mi sto collegando poco a internet,cmq si la grande quantita di burro rende la torta molto frabile ma solo all'esterno dentro rimane morbidissima, ti consiglio di fare solo uno strato di crema all'interno,cosi devi dividere il" pan di spagna" solo in due dischi.Per quanto riguarda la crema il cioccolato bianco non ha modificato la consistenza della crema,in quanto essa dipende dalla farina non dal cioccolato,e la mia dose di cioccolata è consigliata,se vuoi puoi modificarla tu a seconda del gusto ne puoi mettere di piu o di meno,poi ti regoli tu facendola. spero di esserti stata di aiuto,tantissimi cari auguri a tuo figlio,fammi sapere poi l'esito! Grazie e a presto per l'esito! (...)


 


1