cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Panettone

Forum Index > Le ricette del sito > Aromi panettone

Condividi su Facebook
 

Blablina
user

Posts: 2
Citta: Bari


messaggio privato
Aromi panettone 15/12/2008 16:26

Ciao a tutti!
questa ricetta è la mia ragione di vita dell'ultima settimana...ma vorrei sapere se è possibile che esistano degli aromi specifici per il panettone perchè il profumo di quello che ho fatto io (con questa ricetta e mi è venuto abbastanza bene ma voglio migliorare) è buono ma diverso dal panettone classico e allora ho pensato che esistano degli aromi specifici (tipo quelli che usano i pasticceri). Sapreste darmi delle indicazioni su dove trovarli?
Inoltre...non ho l'impastatrice ma ho usato lo sbattitore con le spirali (anzicchè le fruste) vanno bene comunque?
 
Grazie mille!!!


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Aromi panettone 15/12/2008 18:41

Blablina ha scritto: Ciao a tutti! questa ricetta è la mia ragione di vita dell'ultima settimana...ma vorrei sapere se è possibile che esistano degli aromi specifici per il panettone perchè il profumo di quello che ho fatto io (con questa ricetta e mi è venuto abbastanza bene ma voglio migliorare) è buono ma diverso dal panettone classico e allora ho pensato che esistano degli aromi specifici (tipo quelli che usano i pasticceri). Sapreste darmi delle indicazioni su dove trovarli?   Lo scopo del produrlo in casa dovrebbe essere proprio di renderlo migliore rispetto a quello industriale. Se e' identico, ne vale la pena? Comunque se tu preferisci l'aroma industriale (che i pasticceri seri non usano) si trova anche al supermercato. Il vero aroma del panettone e' dato dalla bacca di vaniglia, dai canditi di buona qualità (non quei cubetti dai colori improbabili che si trovano al super) e dal lievito naturale.     Inoltre...non ho l'impastatrice ma ho usato lo sbattitore con le spirali (anzicchè le fruste) vanno bene comunque?   Se hai l'impastatrice usala, se non ce l'hai, allora ovviamente devi adattarti a quello che possiedi (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


Blablina
user

Posts: 2
Citta: Bari


messaggio privato
Re: Aromi panettone 15/12/2008 21:22

Grazie dei consigli,
io comunque preferisco sempre sperimentare tutto (anche gli aromi che cerco) per capire quale mi piace di più così miglioro di volta in volta!
Spero di poter darvi buone notizie la prossima volta...un superpanettone!!


 


1