cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta di focaccine

Forum Index > Le ricette del sito > Glassa

Condividi su Facebook
 

Lollina78
user

Posts: 334
Citta: Pesaro


messaggio privato
Glassa 21/06/2006 11:30

L'ho fatta ieri sera e devo ammettere che è proprio divertente da fare e buona da mangiare...peccato che ancora solo io sono riuscita a mangiarla...visto che mio marito ieri sera, tornando dalla partita di calcetto, ha esordito dicendo "Ho un mal di pancia stasera..."...che delusione non potergliela fare assaggiare calda!

Ma per la colazione di questa mattina gliene ho rifilate 2! Yeahhh!

...ahh le palline le ho riempite con la nutella...che goduria!!

Ma ti volevo chiedere una cosina da "ignorantuccia" quando dici: "lucidare a piacere con glassa ottenuta stemperando qualche cuchiaio di albume d'uovo con zucchero a velo fino ad ottenere la densità voluta.".. mi puoi dire esattamente come fai perchè io per non rischiare di rovinare tutto non l'ho glassata!

Ti ringrazio!

Loretta



""
 
 

 


paolaf
user

Posts: 784
Citta: legnano


messaggio privato
Re: Glassa 21/06/2006 14:25

Lollina78 ha scritto: L'ho fatta ieri sera e devo ammettere che è proprio divertente da fare e buona da mangiare...peccato che ancora solo io sono riuscita a mangiarla...visto che mio marito ieri sera, tornando dalla partita di calcetto, ha esordito dicendo "Ho un mal di pancia stasera..."...che delusione non potergliela fare assaggiare calda! Ma per la colazione di questa mattina gliene ho rifilate 2! Yeahhh! ...ahh le palline le ho riempite con la nutella...che goduria!! Ma ti volevo chiedere una cosina da "ignorantuccia" quando dici: "lucidare a piacere con glassa ottenuta stemperando qualche cuchiaio di albume d'uovo con zucchero a velo fino ad ottenere la densità voluta.".. mi puoi dire esattamente come fai perchè io per non rischiare di rovinare tutto non l'ho glassata! Non ti preoccupare è molto semplice: puoi prendere come riferimento il procedimento e le dosi indicate nella ricetta dellangelica, aggiungendo tutto lo zucchero se vuoi una glassa bianca (coprente) o mettendone meno se la vuoi più trasparente (velante, come la mia) Ti ringrazio! Loretta grazie a te per il riscontro:) paola ps non riuscivo a mandare il post ne sono usciti 2:il secondo è quello giusto! ciao   (...)


 


paolaf
user

Posts: 784
Citta: legnano


messaggio privato
Re: Glassa 21/06/2006 14:26

Lollina78 ha scritto: L'ho fatta ieri sera e devo ammettere che è proprio divertente da fare e buona da mangiare...peccato che ancora solo io sono riuscita a mangiarla...visto che mio marito ieri sera, tornando dalla partita di calcetto, ha esordito dicendo "Ho un mal di pancia stasera..."...che delusione non potergliela fare assaggiare calda! Ma per la colazione di questa mattina gliene ho rifilate 2! Yeahhh! ...ahh le palline le ho riempite con la nutella...che goduria!! Ma ti volevo chiedere una cosina da "ignorantuccia" quando dici: "lucidare a piacere con glassa ottenuta stemperando qualche cuchiaio di albume d'uovo con zucchero a velo fino ad ottenere la densità voluta.".. mi puoi dire esattamente come fai perchè io per non rischiare di rovinare tutto non l'ho glassata! Non ti preoccupare è molto semplice: puoi prendere come riferimento il procedimento e le dosi indicate nella ricetta dell'angelica, batti l'albume con una forchetta, aggiungendo tutto lo zucchero se vuoi una glassa bianca (coprente) o mettendone meno se la vuoi più trasparente (velante, come la mia) Ti ringrazio! Loretta grazie a te per il riscontro:) paola (...)


 


1