cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Crema al burro

Forum Index > Le ricette del sito > Suggerimenti d'uso e conservazione crema al burro

Condividi su Facebook
 

rogibraltar
user

Posts: 66
Citta: Ancona


messaggio privato
Suggerimenti d'uso e conservazione crema al burro 30/03/2010 11:53

Ciao a tutti!

Per il mio compleanno vorrei fare un PdS al cacao e farcirlo con la ricetta di Frugiter della crema al burro per decorare. Avrei però alcune domande: posso aromatizzare la crema con la farina di cocco? In che dosi perchè risulti sempre morbida e spalmabile? Usando questo tipo di farcia, il PdS va bagnato, come faccio quando uso la crema pasticcera?
 
Ultima cosa: la torta così farcita (e decorata in pasta di zucchero) potrebbe essere preparata la sera, conservata in frigorifero, ed essere servita a fine pranzo del giorno dopo?
 
Grazie per l'aiuto!
 
Lore


...
et je m'en vais au vent mauvais qui m'emporte
de ça, de là
comme la feuille morte.
                                                 (Paul Verlaine) 

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Suggerimenti d'uso e conservazione crema al bu 30/03/2010 12:17

rogibraltar ha scritto: Ciao a tutti! Per il mio compleanno vorrei fare un PdS al cacao e farcirlo con la ricetta di Frugiter della crema al burro per decorare. Avrei però alcune domande: posso aromatizzare la crema con la farina di cocco? In che dosi perchè risulti sempre morbida e spalmabile? Usando questo tipo di farcia, il PdS va bagnato, come faccio quando uso la crema pasticcera?   Ultima cosa: la torta così farcita (e decorata in pasta di zucchero) potrebbe essere preparata la sera, conservata in frigorifero, ed essere servita a fine pranzo del giorno dopo?   Grazie per l'aiuto!   Lore la crema al burro che hai scelto per la farcitura rimane molto soda tanto è vero che è ottima per fare deocorazioni amche complesse tipo rose e fiori di vario tipo oppure come copertura spalmata in un sottile strato sulla torta nonla vedo bene come farcitura perchè il gusto è davvero stucchevole è come magiare del burro crudo con dello zucchero sopra.. dopo un cucchiaio non credo molti riuscirebbero ad andare avanti cmq de gustibus se usi farina di cocco dovrai opportunamente diluire la crema con latte altrimenti diventa una malta con la cremaa di burro il pds va bagnato lo stesso a meno che non sia nella versione apposta per no essere bagnato tipico dele torte da forno la pasta di zucchero regge a patto che sotto non abbia panna altirmenti si ammorbidisce troppo (...)


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


rogibraltar
user

Posts: 66
Citta: Ancona


messaggio privato
Re: Suggerimenti d'uso e conservazione crema al bu 30/03/2010 15:22

frugiter ha scritto: nonla vedo bene come farcitura perchè il gusto è davvero stucchevole è come magiare del burro crudo con dello zucchero sopra.. dopo un cucchiaio non credo molti riuscirebbero ad andare avanti Grazie per il consiglio, mi sa che così piacerebbe soltanto a mio marito, che ama mangiare burro e pane  ! Mi sa che opterò per una ganache al cioccolato bianco e cocco..... con la cremaa di burro il pds va bagnato lo stesso a meno che non sia nella versione apposta per no essere bagnato tipico dele torte da forno   ...non ho capito bene: vuoi dire che se preparo p. es. una torta allo yogurt e cacao non la devo bagnare, mentre un pan di spagna al cacao sì?   la pasta di zucchero regge a patto che sotto non abbia panna altirmenti si ammorbidisce troppo   no, niente panna... penso che userò uno strato sottilissimo di crema al burro per stuccare la torta prima di ricoprirla di PdZ....   Ciao, Lore (...)


...
et je m'en vais au vent mauvais qui m'emporte
de ça, de là
comme la feuille morte.
                                                 (Paul Verlaine) 

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Suggerimenti d'uso e conservazione crema al bu 31/03/2010 21:43

rogibraltar ha scritto:
con la cremaa di burro il pds va bagnato lo stesso a meno che non sia nella versione apposta per no essere bagnato tipico dele torte da forno
 
...non ho capito bene: vuoi dire che se preparo p. es. una torta allo yogurt e cacao non la devo bagnare, mentre un pan di spagna al cacao sì?
 no ci sono diversi modi di preparare il pds  due a freddo uno a caldo e uno solo per uso industriale con emulsionanti
il pands da farcitura ha quasi uguale peso di uova farina e zucchero
il pds per torte da forno non inzuppate ha maggiore peso duova rispetto alla farina e allo zucchero in modo da trattenere l'acqua libera


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


1