cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Tortini al cioccolato dal cuore morbido, con salsa alla vaniglia e gelato alla nocciola

Forum Index > Le ricette del sito > Tempo di conservazione in freezer - cioccolato al

Condividi su Facebook
 

littleparsley
user

Posts: 20
Citta:


messaggio privato
Tempo di conservazione in freezer - cioccolato al 01/03/2010 22:16

Ciao Mamma Puzzola,
ho provato i tuoi tortini ed ho raccolto un sacco di complimenti che mi sembra giusto di voler condividere con te.
 
Sono veramente stellari anche se di solito preferisco il sapore del cioccolato al latte a quello fondente, credi che possa venir bene utilizzando una tavoletta di cioccolato al latte?
 
Vorrei chiederti inoltre se credi che possano essere mantenuti per un po' di tempo in freezer:
avevo pensato di poterne fare qualcuno da conservare per ospiti improvvisi ma non ho idea di quanto si possano conservare senza che si deteriorino o che comunque ne perdano in termini di qualità e sapore.
Hai mai provato a conservarli per un po'? Credi che si possa fare?
 
Littleparsley


 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: Tempo di conservazione in freezer - cioccolato 02/03/2010 10:50

littleparsley ha scritto: Ciao Mamma Puzzola, ho provato i tuoi tortini ed ho raccolto un sacco di complimenti che mi sembra giusto di voler condividere con te.   Grazie mille!   Sono veramente stellari[immagine] anche se di solito preferisco il sapore del cioccolato al latte a quello fondente, credi che possa venir bene utilizzando una tavoletta di cioccolato al latte?   Sicuramente vengono, ma saranno più "grassi" sia come sapore che come consistenza, propio a causa dell presenza del latte. Potresti magari provare prima metà e metà.   Vorrei chiederti inoltre se credi che possano essere mantenuti per un po' di tempo in freezer: avevo pensato di poterne fare qualcuno da conservare per ospiti improvvisi ma non ho idea di quanto si possano conservare senza che si deteriorino o che comunque ne perdano in termini di qualità e sapore. Hai mai provato a conservarli per un po'? Credi che si possa fare? Si può fare benissimo, puoi tenerli in freezer per un paio di mesi, non oltre, ben chiusi (alluminio+pellicola, suggerirei) in modo che non si alterino. Li cuoci direttamente passando dal congelatore al forno aumentando leggermente (quanto? devi sperimentare! in linea di massima quando l'esterno è cotto e esercitando una leggera presione risula sicuramente morbido - quindi scongelato - l'interno) il tempo di cottura. (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


littleparsley
user

Posts: 20
Citta:


messaggio privato
Re: Tempo di conservazione in freezer - cioccolato 02/03/2010 20:18

Ciao, ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, ne farò tesoro. Poi magari, se ti fa piacere, ti aggiorno anche sugli esperimenti!   mamma puzzola ha scritto: littleparsley ha scritto: Ciao Mamma Puzzola, ho provato i tuoi tortini ed ho raccolto un sacco di complimenti che mi sembra giusto di voler condividere con te.   Grazie mille! [immagine]   Sono veramente stellari[immagine] anche se di solito preferisco il sapore del cioccolato al latte a quello fondente, credi che possa venir bene utilizzando una tavoletta di cioccolato al latte?   Sicuramente vengono, ma saranno più "grassi" sia come sapore che come consistenza, propio a causa dell presenza del latte. Potresti magari provare prima metà e metà.   Vorrei chiederti inoltre se credi che possano essere mantenuti per un po' di tempo in freezer: avevo pensato di poterne fare qualcuno da conservare per ospiti improvvisi ma non ho idea di quanto si possano conservare senza che si deteriorino o che comunque ne perdano in termini di qualità e sapore. Hai mai provato a conservarli per un po'? Credi che si possa fare? Si può fare benissimo, puoi tenerli in freezer per un paio di mesi, non oltre, ben chiusi (alluminio+pellicola, suggerirei) in modo che non si alterino. Li cuoci direttamente passando dal congelatore al forno aumentando leggermente (quanto? devi sperimentare! in linea di massima quando l'esterno è cotto e esercitando (...)


 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: Tempo di conservazione in freezer - cioccolato 02/03/2010 20:23

littleparsley ha scritto:
Ciao,
ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, ne farò tesoro.
Poi magari, se ti fa piacere, ti aggiorno anche sugli esperimenti!
 
Un forum serve a questo no? a scambiarsi le esperienze e le informazioni
Attenderò tue notizie...
 
Un solo "appunto", da moderatrice" (vedo che sei relativamente nuova); quando rispondi scrivi SOTTO come ho fatto io ora (basta cliccare su CTRL+Fine e il cursore si posiziona nel posto giusto)
 
 



ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


1