cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Tortini al cioccolato dal cuore morbido, con salsa alla vaniglia e gelato alla nocciola

Forum Index > Le ricette del sito > tortini fenomenali!!

Condividi su Facebook
 

evelin75
user

Posts: 16
Citta: sant'eusanio del sangro


messaggio privato
tortini fenomenali!! 18/05/2010 08:05

Ciao volevo compimentarmi con te per i tuoi tortini, sono davvero strepitosi!
Ho fatto la versione ricca e volevo provare anche a fare l'altra versione.
Essenzialmente come sapore cosa cambia? Il cuore viene meno morbido nella versione leggera o si ha lo stesso effetto?
Ti ringrazio per questa ricetta... sarà il mio cavallo di battaglia nelle cene.
Ciao
Evelin


 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: tortini fenomenali!! 18/05/2010 13:51

evelin75 ha scritto: Ciao volevo compimentarmi con te per i tuoi tortini, sono davvero strepitosi!   grazie Ho fatto la versione ricca e volevo provare anche a fare l'altra versione. Essenzialmente come sapore cosa cambia?   contiene più uova e meno burro, che conferisce aroma e profumo al dolce, mente le uova sono più... "uovose" e quindi percepisci di più il lro sapore ; dipende da quale gusto tu preferisci (io il primo se non s'è capito ) Il cuore viene meno morbido nella versione leggera o si ha lo stesso effetto?   il cuore nella versione leggera è dato solo dal quadrato di cioccolato fuso e quindi sa solo di cioccolato; l'altra versione è un demi-cru e ha quasi il sapore di una mousse   Ti ringrazio per questa ricetta... sarà il mio cavallo di battaglia nelle cene. Ciao Evelin   Bene, diverrai famosa per i tortini Ciao (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


evelin75
user

Posts: 16
Citta: sant'eusanio del sangro


messaggio privato
Re: tortini fenomenali!! 20/05/2010 10:54

mamma puzzola ha scritto: evelin75 ha scritto: Ciao volevo compimentarmi con te per i tuoi tortini, sono davvero strepitosi!   grazie [immagine] Ho fatto la versione ricca e volevo provare anche a fare l'altra versione. Essenzialmente come sapore cosa cambia?   contiene più uova e meno burro, che conferisce aroma e profumo al dolce, mente le uova sono più... "uovose" e quindi percepisci di più il lro sapore ; dipende da quale gusto tu preferisci (io il primo se non s'è capito [immagine]) Il cuore viene meno morbido nella versione leggera o si ha lo stesso effetto?   il cuore nella versione leggera è dato solo dal quadrato di cioccolato fuso e quindi sa solo di cioccolato; l'altra versione è un demi-cru e ha quasi il sapore di una mousse   Ti ringrazio per questa ricetta... sarà il mio cavallo di battaglia nelle cene. Ciao Evelin   Bene, diverrai famosa per i tortini [immagine] Ciao Grazie mille sei stata molto chiara!! Però...mi sa che anch'io preferisco la versione ricca... Grazie Ciao (...)


 


1