Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Torta soffice alle mele

di chiaraeva

del
16/11/2005

Preferita da 54 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

123672 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

dolci torte

Variante di
Torta di mele di kucinare.it
 

Una torta di mele resa molto soffice da un ingrediente: il mascarpone.
Tempo di preparazione e cottura:
1 h 30 min
Ingredienti

2 grosse mele - 2 cucchiai di succo di limone - 300gr di farina - 1 cucchiaino e mezzo di lievito in polvere - 1 cucchiaino di cannella in polvere - 1/2 cucchiaino di bicarbonato - 1 pizzico di sale - 120gr di burro - 250gr di mascarpone - 200gr di zucchero - 1 cucchiaino di aroma di mandorla - 3 grosse uova - 60ml di latte.

Per guarnire:
100gr di zucchero - 2 cucchiai di farina - 1 cucchiaino di cannella in polvere - 4 cucchiai di succo di limone

                      



Preriscaldare il forno a 180°. Imburrate e infarinate una teglia rettangolare (o quadrata). Mettete le mele in una ciotola e cospargetele di succo di limone perché non si anneriscano. Mescolate la farina, il lievito, la cannella, il bicarbonato e il sale. Montate a crema il burro, il mascarpone e lo zucchero con l'aroma di mandorla. Unite le uova amalgamandole una per volta. Aggiungete gradualmente il composto a base di farina alternando con il latte. Mettete l'impasto nella teglia. Per la guarnizione mescolate lo zucchero, la farina e la cannella. Coprite le fette di mela con il composto alla cannnella. Sistemate le fette di mela sul dolce, fate cuocere per 45/55 minuti o fino a quando il dolce sarà dorato e si staccherà dai lati e uno stuzzicadenti infilato nel centro risulterà asciutto. Servite ancora caldo.



Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi