Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Torta poms e noisas (torta con mele e noci)

di quattroni

del
10/06/2006

Preferita da 16 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

11312 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

dolci

Variante di
Torta di mele di kucinare.it
 

Dal ricettario di Dominique Bosquier (attrice nata a Parigi da emigranti cuneesi) ora vive in prov. di Cuneo in Val Varaita. E' stata anche modella ed è ancora una splendida signora di quasi ... età Molte ricette di donne d'occitania sono state prese e messe in un libro.
Tempo di preparazione e cottura:
1 h 20 min
Ingredienti
6 mele, 2 etti di noci, 1 etto di zucchero, due cucchiaini di miele, 1 etto di burro, 4 uova, 2 etti scarsi di farina, 1 limone.
Pelare le mele, tagliarle in otto parti nel senso della lunghezza e spruzzarle con succo di limone. Unire le noci con un cucchiaio di zucchero e frullare. In una ciotola unire il burro e lo zucchero rimasto e sbattere finchè si ottiene una crema, aggiungere il miele, le uova, la farina, le noci frullate e mescolare il tutto. Con le fette di mela disegnare una spirale in un stampo imburrato, coprire con il preparato e premere per farlo aderire alle mele. Mettere in forno a 180 ° per circa 1 ora (dipende dal forno) poi lasciare che si raffreddi e rovesciare in un piatto e servire

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi